28 dic 2007

Siamo in finale. Davidormi vs Moticanus

Moticanus ha vinto contro il caro vecchio Baol.

La finalissima in realtà è un derby.

Due siciliani a confronto.

MOTICANUS E DAVIDORMI
Ed ora chi vincerà il rompicapo?
Chi deciderà le nuove parole del rompicapo sucessivo?
Siete voi a deciderlo. Votate. Avete tempo fino alla Befana ;)
Giorno 06/01/08 scade il voto.
Avete tempo fino a quella data per decidere chi far vincere.
Ecco i loro racconti:
Moticanus:
La frequenza del battito cardiaco toccò l'apice quando, sceso dal treno, vide, alzando lo sguardo, quel cartello con su scritto Roma.Mille ricordi rapirono la sua mente.La conferenza sul virus Hiv, al Winston Hotel, era per le 12.00. L'orologio indicava le 10.45.Rivolgendosi all'autista, che attendeva con la fissità di una statua, disse: "vado a piedi, comunichi il mio arrivo per le 11.30...salvo imprevisti - aggiunse ironicamente.S'incamminò, immerso nei ricordi.Rivide il gatto di Maria corrergli dietro.Sentì il profumo di colla nella bottega del padre, intento a stampare manifesti.Ricordò Luca, neoavvocato, ripetere entusiasta: "userò questa penna per la mia prima transazione.Ricordò...

Davidormi:
Un giorno Biancaneve, stanca di aspettare i nani decise di trasferirsi a ROMA. Così, prese una PENNA e scrisse una lettera a tutti, compreso SALVO, il nano calvo. La portò a STAMPARE facendone 7 copie e, dopo essersi fumata una WINSTON, s'incamminò. Arrivata sulla Tiburtina si sedette sotto la STATUA del GATTO con gli stivali. Prese la radiolina comprata dai cinesi e cercò di sintonizzarla in qualche FREQUENZA. E fu lì che avvenne la TRANSAZIONE, quando gli apparve lo psiconano con la bandana, portatore del terrificante VIRUS di Arcore. Immediatamente dopo si sentì un boato: vaffanculoooo!!! Era Beppe…il Grillo Parlante.Ma questa, cari lettori è un'altra favola…

E ne approfitto per farvi gli auguri per l'anno che verrà..speriamo che sia come noi lo vogliamo...! Un bacio. PIdeye

43 gocce di rugiada per Pideye:

Mat ha detto...

voto moticanus che dovrà farmi una statua!!

Alberto ha detto...

Resto coerente alla precedente recensione stilistica...

Voto DAVIDORMI.

Buon capodanno, ci leggiamo nel 2008! ;-)

Un abbraccio FinalContdown :-)

Davide ha detto...

io voglio sapere che lavoro fai che non ti fermi mai.il voto lo do alla prossima.però fermati un attimo per le feste pidocchia

marge ha detto...

Io voto MOTICANUS.........sperando che mi perdoni l'ambarabaciccicoccò........

Dyo ha detto...

Pensavo la finalissima dovesse aver luogo all'anno nuovo.
Voto Moticanus.

Gilbo ha detto...

Voto DAVIDORMI
anche se i miei complimenti vanno anche a moticanus

faccio i miei auguri a tuttiiiiii
gilbo

Anonimo ha detto...

Ragazzi Tanti auguri e che vinca almeno un modicano!!!eehehehehe....ciaooooooooooo

Anonimo ha detto...

Voto la favola di Davidormi
perché senza favole non vivrei,
non sarei stata bambina,
non sarei diventata donna
e non tornerei bambina
quando ne ho voglia.
Ti abbraccio
e un saluto a Davidormi
(complimenti)
e a tutti buon 2008
con tutto il mio cuore!

Giulia

Dyo ha detto...

Buon Anno, Anna.
Buon Anno a tutti.

Moticanus ha detto...

Davidormi...sicuramente vincerà un modicano! :-D

Lancio una petizione:

per il 2008 i lettori di Voglio l'erba Voglio esprimono un desiderio:

che la carissima Pideye sia più presente sul blog (anche a discapito del lavoro!!)! Ci sentiamo abbandonati!
Buon anno a tutti!!!

- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

kabalino ha detto...

Voto Moticanus

Pideye auguri e che tu sia felice...e anche tutti voi che votate il concorso siate felici, schifosamente felici ;)

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per un sereno 2008...
:-)

Anonimo ha detto...

voto davidormi.che mi dovrà pagare profumatamente.sallo.

Davide ha detto...

voto Davidormi, però tu non dormire

Anonimo ha detto...

Mi sveglio giusto un attimo per votare DAVIDORMI.

Ora aspetto i cricetini (e un paio di chili di cioccolato modicano, alla cannella, grazie)

...zzz...

Irene ha detto...

Sempre coerente con la precedente votazione stilistica
VOTO MOTICANUS
Ciao e buon 2008!

Anonimo ha detto...

Davidormi!
Sempre e comunque!

Nadia ha detto...

MOTICANUS...MOTICANUS ...VOTO CHI? MOTICANUS FOR EVER!!! :-)
Buon Anno a tutti :-)

Romina ha detto...

Voto Moticanus, ora e sempre.
Buon Anno!!

Anonimo ha detto...

Moticanus....non perchè mi ha "avvertita" della finale, ma perchè davvero il suo racconto mi piace, profuma di ricordi...

Amaracchia ha detto...

Davidormi!Auguri Pid!

Valeluna80 ha detto...

voto Davidormi,
e adesso scusate, devo andare a nanna!

Sara Sidle ha detto...

Voto Moticanus..troppo struggente...
Ahhhh, aspetto i 10 euro che mi devi per il voto!!^______-
Complimenti a tutti e due!

MariCri ha detto...

Ho latitato per un po', ma per la finale non potevo mancare...voto Davidormi, la sua fiaba è talmente originale che la racconterò al mio bebè! :)
Auguri in ritardo e che sia un anno di meravigliosi successi, anche a tetro, mi raccomando!

sbriciolata ha detto...

E'qui che si vota? Il mio voto è per Moticanus

Fassbinder ha detto...

Davidormi.

Anonimo ha detto...

Riconfermo la mia preferenza per Moticanus!!

Anonimo ha detto...

Anna...

Anonimo ha detto...

ma dove sei??

L'avvocatessa ha detto...

Voto MOTICANUS.

Lui sa perchè...
















L'avv.

Julian Assange ha detto...

Voto davidormi

Gianni ha detto...

Davidormi!!!!!

Anonimo ha detto...

voto davidormi...per l originalità del racconto!

Anonimo ha detto...

voto davidormi
viva la sicilia!!!

Anonimo ha detto...

voto moticanus.

complimenti anche a Davidormi

Anonimo ha detto...

Piero ha detto...

Voto davidormi
6 gennaio 2008 14.10
donnigio ha detto...

Davidormi!!!!!
6 gennaio 2008 14.10

Due voti nello stesso momento.
La cosa mi puzza Pideye!

Anonimo ha detto...

C'è tempo?!?

Moty!

Unknown ha detto...

voto per il grande DAVIDORMI, perchè come scrive lui i racconti non li scrive nessuno :))))))))
smack smack
-claudia annie-

Anonimo ha detto...

voto davidormi!

Anonimo ha detto...

Voto davidormi, senza offesa per lo sfidante ovviamente.

Anonimo ha detto...

voto Davidormi

Dyo ha detto...

Di Modica entrambi???
Magari vicini di casa...
Ossignur. :-)

Anonimo ha detto...

Voto Davidormi!!!