2 apr 2008

Impossibile, direi.


Come poter chiedere a se stessi se quello che stiamo facendo è giusto senza aver prove per confutare?

Come poter evitare di alzarsi la mattina col piede sbagliato e aver voglia di mettere in discussione tutto di noi stessi?

Come poter convivere ancora con l'idea di essere qui con la stessa voglia di scappare unita all'impossibilità nel realizzarla questa fuga?

Come poter addormentarsi con l'illusione negli occhi per poi rimuoverla al risveglio con il primo sbadiglio del mattino? Lo sbadiglio lungo e profondo con il quale comunichiamo al nostro corpo il bisogno di tornare a letto perchè nn abbiamo riposato davvero.

Come poter ignorare la ciclicità delle nostre vicissitudini e dei propri umori?

Come poter scacciare via questa fottuta paura di fallire ennesimamente?

Come poter ormai fare a meno di te?

Ma soprattutto come poter decidere di votare se non ci si sente minimamente rappresentati?
E questo "non sentirsi rappresentati" è inversamente proporzionale al "sentirsi presi per il culo".

La risposte sono due.
Una è che sono del segno dei gemelli (per la felicità di ZioCardo)
L'altra è nel titolo di questo post.

9 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

"Come poter chiedere a se stessi se quello che stiamo facendo è giusto senza aver prove per confutare?"

Buon giudice di ogni cosa è il tempo.




"Come poter evitare di alzarsi la mattina col piede sbagliato e aver voglia di mettere in discussione tutto di noi stessi?"

Al risveglio ricordarsi di mettere giù il piede destro per primo :P




"Come poter convivere ancora con l'idea di essere qui con la stessa voglia di scappare unita all'impossibilità nel realizzarla questa fuga?"

Anch'io vorrei scappare, ma mi mancano i soldi -_-




"Come poter addormentarsi con l'illusione negli occhi per poi rimuoverla al risveglio con il primo sbadiglio del mattino? Lo sbadiglio lungo e profondo con il quale comunichiamo al nostro corpo il bisogno di tornare a letto perchè nn abbiamo riposato davvero."

c'è quel deficiente che vende materassi che potrebbe suggerirti "il primo materasso in lattice" -_-




"Come poter ignorare la ciclicità delle nostre vicissitudini e dei propri umori?"

Un numero infinito di umori... e chi si conoscerebbe fino in fondo?




"Come poter scacciare via questa fottuta paura di fallire ennesimamente?"

Fallendo. Col tempo uno ci si abitua :P




"Come poter ormai fare a meno di te?"

boh.



"Ma soprattutto come poter decidere di votare se non ci si sente minimamente rappresentati?
E questo "non sentirsi rappresentati" è inversamente proporzionale al "sentirsi presi per il culo"."

Alla regione voterò per Sonia Alfano.
Al senato per il mio quasi omonimo Claudio Fava.
Al Parlamento non lo so ancora :S
Provinciali e comunali? BOOOOOOHHHH. Qualcosa succederà.

Mat ha detto...

azz..io sono gemelli ma sceglierei di sbattermene le palle...eh eh

e nn preoccuparmi di queste domande :)

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Facciamo "difficile",
in questo modo ci complichiamo meno la vita...
Che dici?

Baol ha detto...

Sembra una di quelle pubblicità radiofoniche che alla fine avrebbe dovuto essere conclusa con un bel

"ANDIAMOCENE IN PATAGONIA"

Io non sono gemelli ma mi pongo le stesse domande, quanto all'ultima beh....a quella, se ci riesco, ti rispondo in privato ;)

Anonimo ha detto...

Una risposta sola. La più facile da formulare e difficile da accettare forse. La vita alla fine propone bivi, si sceglie destra o sinistra, non è un quiz in tv dove se sbagli perdi il superpremio finale. Tutte le strade sono giuste ma portano frutti diversi. L'unica scelta che non porta frutti è sedersi di fronte al bivio, nessun premio sicuro.

Alberto ha detto...

Riempi il bicchiere con questo video "rubato" rubato dal blog della nostra amica APPLE...

E prenditi 5 minuti per vedere questo video: ne vale davvero la pena.

http://www.youtube.com/watch?v=E_0IiFh9pZg

Il testo è il monologo finale di The Big Kahuna.
Guarda il video, ascolta le parole, accetta il consiglio...
...per questa volta.

Un abbraccio rubato :-)

Anonimo ha detto...

e beh, io sono un po' + rozzo rispetto ad alberto. così ti consiglio di guardare sto video...

http://it.youtube.com/watch?v=W2rGrlfbsiw

PIDEYE ha detto...

@@Claudio@@ IL video era vecchio ma queste risposte mi hanno divertito alquanto. Non ho ancora deciso per chi voterò, anche se veramente di voglia ne ho zero :)

@@Mat@@ Tu sei un maschio. Non conta se sei gemelli :)

@@Bleek@@ Mi piace complicarmela allora :) O forse mi piace ogni tanto essere realista e vedere un bel bicchiere mezzo vuoto. Vuol dire che ho bevuto :)

@@Albo@@ Anche il tuo video lo conoscevo già . Ma grzie perchè è veramente carino.L'ho gia rigirato a qualche amica che ne aveva bisogno.:)

@@ZIO CARDO@@ Stare al centro vuol dire farsi prendere in peino petto da un tir ad alta velocità, lo so lo so := ) Ma adoro talvolta trastullarmi mentre i miei pensieri si aggrovigliano :)

Dyo ha detto...

Condivido molte delle domande che ti poni. Per adesso non ho trovato nessun tipo di soluzione.