23 nov 2007

Siamo quasi alla fine . Vincitore del turno (c) e sfida a 5 per il turno (f)


Ecco i risultati dell'ultima manche:
Angie: 3
Davidormi:7
Matteo:0
Serena:5
Vince questa manche Davidormi! Complimenti compaesano ;)
Ed ora ecco l'ultima manche preliminare del rompicapo. Questa volta sarà più impegnativo visto che, a contendersi l'ultimo posto per gli ottavi di finale sono in 5.
E precisamente la sfida è:
Kabalino vs Alessandro vs Dolcenera vs Moticanus vs Nur.
Ecco di seguito i loro capolavori:
.
.
.
Kabalino:
Io con il VIRUS dell’amore c’ho un brutto rapporto, che se vi devo dire che cos’è l’amore vi dico una TRANSIZIONE di cuori.
Che le cose dell’amore me le incido a PENNA sulle carni per non dimenticarle, e ho immagini che mi ballano davanti agli occhi con la FREQUENZA di WINSTON fumate in una notte d’attesa.
E quelle immagini le porto a STAMPARE per poterle affiggere ai muri di ROMA che odorano di GATTO in amore.
Che questo virus assurdo che è l’amore mi trasforma in una STATUA di sale quando le chiedo “mi ami?” e lei mi risponde “sì, SALVO imprevisti...”
.
.
.
Alessandro:
WINSTON se ne stava seduto alla scrivania del suo studio di ROMA.
Teneva il suo GATTO sulle ginocchia, e lo accarezzava con una mano; nell'altra, teneva una PENNA: dopo aver dovuto STAMPARE delle carte, ora doveva firmarle, per autorizzare l'esecuzione di una TRANSAZIONE di importo elevatissimo: d'altronde era l'unica soluzione che poteva trarlo in SALVO, facendolo guarire da un VIRUS nuovo e violentissimo.
Si ricordava ancora con FREQUENZA di essere rimasto immobile come una STATUA quando i medici glielo avevano comunicato.
.
.
.
Dolcenera:
Dolcenera, una studentessa universitaria all’Accademia di Belle Arti, decise di andare a ROMA per vedere da vicino la sua opera preferita, la STATUA del “ Mosè” di Michelangelo.
Lì davanti restò meravigliata, e la tentazione di tirare fuori la sua PENNA per ritrarlo fù troppo forte, ma un tale la distrasse,era il signor WINSTON che disperato aveva perso il suo GATTO che scappava con FREQUENZA da casa sua,voleva assolutamente portarlo in SALVO.
Decisero di STAMPARE una foto per farla vedere in giro, ma in questa TRANSAZIONE il pc prese un VIRUS.
All’improvviso si udì un miagolio. il micio era di nuovo lì dietro la finestra.. li guardava..
.
.
.
Moticanus:
La frequenza del battito cardiaco toccò l'apice quando, sceso dal treno, vide, alzando lo sguardo, quel cartello con su scritto Roma.
Mille ricordi rapirono la sua mente.La conferenza sul virus Hiv, al Winston Hotel, era per le 12.00. L'orologio indicava le 10.45.
Rivolgendosi all'autista, che attendeva con la fissità di una statua, disse: "vado a piedi, comunichi il mio arrivo per le 11.30...salvo imprevisti - aggiunse ironicamente.
S'incamminò, immerso nei ricordi.
Rivide il gatto di Maria corrergli dietro.
Sentì il profumo di colla nella bottega del padre, intento a stampare manifesti.
Ricordò Luca, neoavvocato, ripetere entusiasta: "userò questa penna per la mia prima transazione.
Ricordò...
.
.
.
Nur:
Una PENNA di gabbiano vola nel cielo di ROMA, accompagnando le spirali del fumo di una WINSTON, come a mettersi in SALVO nel cielo, TRANSAZIONE infinita tra essere e non essere, foto ancora da STAMPARE, e so di avere un VIRUS e star per morire, anche per le sigarette che ho fumato con troppa FREQUENZA. Questo vedo dalla mia finestra, e un GATTO, sdraiato al sole, proprio sotto una STATUA antica, anche lui inconsapevole della brevità della vita.
.
.
.
Avete tempo per votare fino a Lunedì 26 ore 19. Votate , e vinca il migliore!!!

50 gocce di rugiada per Pideye:

Mat ha detto...

voto Mot!!!!
grande!

Amaracchia ha detto...

L'amichetto kabalino!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Kabalino...
anche se sarei tentato verso dolcenera per il nick ;-)

Anonimo ha detto...

Io voto Moticanus. Il suo racconto l'ho visto...me lo sono proprio immaginato. Sembrava la scena di un film alla Tornatore.

Dyo ha detto...

Voto Moticanus.

kabalino ha detto...

Dolcenera (però tutti bravi, eh)

Anonimo ha detto...

Voto il mitico Moticanus! :))

Nadia ha detto...

alzo la paletta a favore di Moticanus...:-D

Baol ha detto...

Io voto kabalino

Anonimo ha detto...

Voto Dolcenera ;-)

Anonimo ha detto...

voto per Dolcenera

Anonimo ha detto...

Dolcenera :)

Esilio ha detto...

Voto Moticanus per il virus dell'hiv.

Anonimo ha detto...

Voto per Dolcenera! Ciao!:D

Davide ha detto...

voto moticanus, ciao bella un bacione

Anonimo ha detto...

Io voto per Dolcenera!

Irene ha detto...

voto mega galattico per Moticanus

Anonimo ha detto...

Io voto Dolcenera.. Baci... ^_^

Moticanus ha detto...

Penso possa votare anch'io...io scelgo Nur!

Anonimo ha detto...

evvai col voto!!! Lo accendiamooooo??? Ebbene si.....voto Moticanus!!!!!!!!!

MariCri ha detto...

Kabalino, sintetico, molto contemporaneo...mi piace!
P.S. complimenti per il nuovo template! :)

Alberto ha detto...

Voto DOLCENERA!!!!

Un abbraccio giurato :-)

Amaracchia ha detto...

Voto anche il nuovo template :D

Dyo ha detto...

Anch'io.

marge ha detto...

Il mio voto è per Moticanus

patty ha detto...

w kabalino!!voto x lui!!

Davide ha detto...

oddio annì dove stai?

Anonimo ha detto...

Voto Dolcenera!!

Anonimo ha detto...

Volevo votare Kabalino perchè è Kab, invece mi tocca votarlo perchè il raccontino è proprio carino, pensa te.

Anonimo ha detto...

Voto Moticanus e faccio i complimenti per l'iniziativa :)

Saludos!

pazu76 ha detto...

voto Kabalino... che stile particolare :)

Anonimo ha detto...

Ciao!
Io voto KABALINO!

Anonimo ha detto...

voto moticanus

Anonimo ha detto...

io voto Kabalino

Anonimo ha detto...

Voto Dolcenera

Amaracchia ha detto...

Pid ti è arrivata la mail con i dati che mi avevi chiesto?

Luna di cristallo ha detto...

Voto Dolcenera

PIDEYE ha detto...

@@Amaracchia @@ Si si, ti ho anche scritto ;)

Anonimo ha detto...

Dolcenera!

Anonimo ha detto...

Voglio partecipare anch'iooOOoOoOoO!!

Quando inizia la prossima manche???

Complimenti ai partecipanti. Il mio voto a moticanus!

AlePAGE ha detto...

voto per Kabalino!!

Anonimo ha detto...

Io voto per Dolcenera! ( E' la mia mogliettina.. eh eh )

Anonimo ha detto...

voto Nur, ma tra moticanus e kabalino è una bella lotta.
baci a tutti :)

Anonimo ha detto...

Ma Alessandro non lo vota nessuno??

Anonimo ha detto...

Voto Moticanus.

Anonimo ha detto...

moticanus

Anonimo ha detto...

Kabalino, lo stile surreale e slegato da una rigida trama narrativa aiuta sicuramente a connettere parole cosi' distanti, ma il risultato e' comunque oggettivamente superiore agli altri artefatti

Anonimo ha detto...

Io voto kabalino.

PIDEYE ha detto...

Voto Chiuso

moticanus ha detto...

Grazie a quelle persone che hanno "sacrificato" il loro voto scegliendo il mio racconto.

Grazie di cuore a:

- Mat
- Serena
- Dyo
- Romina
- Orchideablu
- Esilio
- Davide
- Irene
- Davidormi
- Suysan
- Davidonzo
- Ziocardo
- Ciuffix
- Giorgio
- Cangur8

e anche a coloro che non mi hanno votato, ma che volevano votarmi (che leccac... che sei Mot!)!

Cmq bella sfida...fino all'ultimo!!!! :-p