8 dic 2006

ANTICIPAZIONI..venghino signori, venghino!!


Eccomi finalmente qui , pronta a darvi le anticipazioni su quella che è la mia personale classificazione dei "maschi" , così tanto amata e richiesta.
Inizio subito col dirvi che, per ora , mi limiterò a definirvi queste categorie elencandole solamente .Rimando gli approfondimenti e i particolari ad una trattazione più dettagliata e sistematica che avverrà su questo blog di volta in volta.
Bisogna comunque fare una doverosa premessa. In natura, nel mondo animale, è risaputo che sia la femmina a scegliere il maschio, questo ,dunque ,solitamente risulta essere molto più colorato o appariscente . Il maschio in natura deve attirare l'attenzione e primeggiare sugli altri ,visto che è suscettibile di scelte da parte della femmina…da li dipende la sua sopravvivenza e riproduzione Quello che ho detto fino ad ora vale anche nel mondo degli uomini. Quando ,infatti ,un esemplare "maschio" è attratto da un esemplare "femmina, comincia a dissimulare. L'uomo quando si approccia al corteggiamento e' un grande attore, fa lo splendido. La donna ,che cede, si convince che quelle attenzioni e quegli atteggiamenti siano peculiari di quel soggetto . Purtroppo , nel lungo periodo, tali caratteristiche illusorie vengono meno, sia perchè l'uomo non e' più nella stagione degli amori (ossia dell'accoppiamento monogamo) sia perchè la donna ha compreso la tattica meramente finalizzata alla riproduzione ludica dell'esemplare maschio che ha sotto mano. Gli uomini , diversi per atteggiamenti , capacità di portafoglio e abitudini , rimangono comunque alquanto simili nella sostanza. Le classificazioni dunque si riferiscono non tanto ad una vera e propria differenza ma a semplici manifestazioni dello stesso "ceppo" che si diversificano a seconda del contesto di riferimento e della propria socializzazione primaria e secondaria.
Vado ora ad elencare queste categorie:

1-Lo SFIGATO-ROMANTICO meglio noto come "basta 'ca respira"

2-Il FIGLIO-DI-PAPA'-TRAVESTITO-DA-SOVVERSIVO detto anche "Me lo compri papà?!?!"

3-Il FIGHETTO-ASPIRANTE-TRONISTA , in natura tale esemplare maschio si presenta sempre legato alla DONNA-LISKA-STEREOTIPATA volgarmente detta anche DONNA-CON-FRANGIA-LISCIA-PIASTRATA

4-Il PORTATORE-SANO-DI-EGO che si manifesta in forme diverse e che analizzerò nello specifico più in là

5-Il MONOTEMATICO anche questo presente in natura in varie tipologie.

Esistono poi delle evoluzioni in natura che ho riscontrato analiticamente e che sono oggetto di studio :

A- I MUTANTI
B- GLI IBRIDI

Anche questi saranno trattati nello specifico prossimamente.

10 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

Posso manifestare la mia contrarietà ad un elemento della tua lista?

1-Lo SFIGATO-ROMANTICO meglio noto come "basta 'ca respira"

(toglierei il romantico)



cmq, come dico sempre io... SIAMO NELL'ERA DELLA MEDIOCRITA'.
Chiunque conosca (uomo o donna che sia) fanno per lo + parte del gruppo che tu hai citato come MONOTEMATICO/A. (la /A l'ho aggiunta io).

Almeno se per monotematico s'intende chi nn fa altro di parlare SEMPRE e SOLO della stessa cosa -.- per lo + motori.

Persone che nella vita vanno avanti per non si sa quali meriti, mentre chi davvero merita viene retrocesso, degradato, licenziato, oscurato da questi tipi...

Dal vangelo secondo me.

Anonimo ha detto...

Claudiuccio, la lista è una mia personale visione delle cose.
Per qaunto riguarda l'appunto sulla categoria "sfigato romantico" devo speigarti..ma lo faro' in generale più in là, che costui e' un tipo insicuro che ha sempre avuto talmente tanta sfortuna con le donne che apena ne vede una che più o meno ci sta ci si butta a capofitto riempiendola di attenzioni..soffocandola quasi..e di solito non vede nemmeno chi è lei...gia si e' innamorato per il solo fatto che lei ci sta....anche se presto si stancherà;) capito ora?;)

Anonimo ha detto...

vabè, allora s'innamora dell'amore... ^_^

Anonimo ha detto...

annina..oggi sono in vena di commenti..poi non ti lamentare!!!sarà mica l'influsso malefico di paolo che me ne fa venire in mente uno sugli uomini??
dovresti considerare anche la teoria matematica sui rapporti uomo/donna che consiste nella proporzionalità inversa dell'evolvere nel tempo dei sentimenti.
se nel tempo t0(esordio della relazione)l'uomo parte grintoso e "sparato" nella relazione, la donna al tempo t0 è ancora lenta e procede con cautela, stupefacendosi delle qualità illusorie dell'uomo. Al tempo t1 l'uomo retrocederà pian piano accorgendosi che la donna sta avanzando e coltivanando dei sentimenti nei suoi confronti...al tempo t2 l'uomo ha due possibilità: dileguarsi..o essere travolto dai sentimenti( probabilità bassa).Ecco da dove ha avuto origine il paradosso di Zenone su Achille e la tartaruga!!
Lory..

Anonimo ha detto...

Annccia cara, non sarai troppo giovane per simili resoconti!?

Spero di trovare nelle tue definizioni tantissimi punti contestabili (almeno secondo il mio punto di vista) perchè, altrimenti, sarebbe tristissimo "frequentarti" riconoscendomi in uno stereotipo già "punzonato"!

Caspita, mi aiutate a capire che ho scritto!?!?! :D

Anonimo ha detto...

Uomini d'Italia
Io sarò il vostro Salvatore,
combatteremo il rigido casellamneto perpetrato da costei,
non operando da disfattisti,ma combattendo per mare,per terra e per cielo.Ora voi vi chiederete come?
creando un altra classifica delle donne,riposo del guerriero,ad opera degli miei studiosi e che verrano pubblicate in questi giorni.
riconosco che sarà una battaglia difficile,perchè il nemico è forte d'esperienza e poco arrendevole,ma
VINCEREMO!

Anonimo ha detto...

Ragazze....commentate anche voi...qui solo i ragazzi hanno scritto...e voi dovete sostenere questa cosa;)

Anonimo ha detto...

Eroe...ma chi vuol essere salvato!?

E' così bello essere oggetto d'attenziona da parte delle donne! :-p
Ti rendi conto di come credano che noi siamo!?

Fa tesoro di quello che leggi, e ti accorgerai di quanto è facile arrivare al loro cuore (se interessa quello..altrimenti!!! :D :D)

Anonimo ha detto...

Io Aggiungerei
Sognatore Skazzato,organizzatore
e motori primo di altri scazzati,e sempre ammaronato ;P

PIDEYE ha detto...

categoria "Sognatore Skazzato" ?

beh ci pensero' su...! terro' in considerazione le tue richieste;)