4 giu 2007

CAMALEONTIKA-MENTE!

Qualche volta un silenzio può essere

apparenza di più vasti pensieri

che non possono aprirsi

alla cadenza di una voce giornaliera.

Ma questo non è il tuo caso

cara mia: il tuo caso è soltanto

totale mancanza di allegria.

Io sono una grandissima chiaccherona.

Questo non vuol dire però che, tra una parola a raffica ed un sorriso, io non nasconda bene un mio disagio, una mia insicurezza, se e quando c'è.

Anche chi mi conosce davvero bene riesce a carpirlo con difficoltà...trapela appena...eppure è lì, martellante.

Se rimango a casa sola con me stessa potrei rimuginarci ore e sprofondare in un pozzo senza fondo...ma se decido di prendere la porta di casa (e lo faccio quasi sempre) allora il mio disagio si cela dietro un sorriso..e si affaccia al mondo tramite i miei occhi. Sono loro a tradirmi in presenza di chi mi conosce.

Ma il dolore rimane in un cantuccio...pronto a straripare solo al mio rientro. Mi aspetta in ascensore. Quante volte è successo...un sorriso a 342 denti a chi mi accompagna e poi la temuta sequenza : chiave-ascensore-lacrime allo specchio. E rimango a guardarmi piangere.

Il mio viso arrossato...Maggie diceva che sono bellissimi i miei occhi quando piango...mi guardo e penso che forse è vero, e sorrido mentre lo faccio...un pò divertita dalla mia capacità di far pensieri tali anche in momenti così.

Per il resto ho la faccia di bronzo, anche nelle situazioni peggiori. Questo mio atteggiamento spesse volte mi ha salvata, altre ha solamente sminuito, agli occhi degli altri, il mio dolore.

Anche quando sono stata male fisicamente.

Parlo , parlo , parlo...ma non è tutto quello che avrei da dire...miriade di cose ulteriori da dire e altrettante da celare.

Fondamentalmente mi piaccio così...:)

9 gocce di rugiada per Pideye:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

eheheeheeheh...
Che vuoi farci? ;-)

Una delle mia battute demenziali è: "Come direbbero i boscaioli, la cosa più difficile è accettare sé stessi!" :-D

Siamo tutti imperfetti e bisognosi di "un gancio in mezzo al cielo" (quante citazioni, oggi... - ndr).
Il dramma è quando l'unico gancio che vedi è in cielo davvero... :-/

Stand up. please.
Fuori c'è il sole.

Un abbraccio boscaiolo :-)

P. S. Grazie! ;-)

Alberto ha detto...

ERRATA CORRIGE

Una delle miE...

Baol ha detto...

Leggevo il tuo post e pensavo che siamo veramente molto simili ma daltronde c'è chi diceva che il comico è il tragico visto di spalle...
un abbraccio

PIDEYE ha detto...

@@ Alby @@ Sto bene caro. Poi dopo il tuo commento come potrei non stare meglio..non hai mai pensato di fare il comico? ;) gia ti vedo a zelig;)

@@ Baol @@ O come dice anche woody allen. "la vita è una tragedia in primo piano ed una commedia in campo lungo " o roba simile;) Se siamo simili ti faccio una proposta di fidanzamento;)

Dyo ha detto...

Piacersi è fondamentale, Pideye.
Non ti dico di uscire più spesso perchè saresti costretta a piazzare una tenda in piazza (il gioco di parole è voluto).
Non rimane da fare altro che respirare profondamente e "modulare" il dolore.
Baci.

Anonimo ha detto...

Io invece parlo molto poco.
Riesco a stare ore con una persona
completamente muta, ad osservarla
e a studiare i suoi movimenti,
la sua voce, la postura, i gesti.
Sono perennemente immersa nei pensieri
e non mi curo neppure di riempire,
almeno superficialmente, questo abisso di silenzio,
spesso imbarazzante, a volte non compreso.
Abbiamo modi diversi di immergerci
in noi stessi. Non è detto che chi
parla sia meno riflessivo di chi
rimane in silenzio. E' solo un modo
diverso di viversi, di rapportarsi a sè
e agli altri. Non sei camaleontica.
Credi di essere così brava a confonderti
con il tutto che ti circonda,
ma non tutti riscono a farlo.
La tua bellezza traspare da uno schermo,
tra mille e mille codici, nickname,
parole, blog, finestre, link...
E' evidente che sei speciale,
non come tutti. Un bacio Anna

Baol ha detto...

pideye cara, mi spiace ma sono già preso, però posso propormi per una bella amicizia condita con e-mail e via discorrendo :D

PIDEYE ha detto...

@@dYOTANA@@ iO MI PIACCIO MOLTO...ORA , COME DICI ANCHE TU, CERCO DI IMPARARE A MODERARE LE MIE EMOZIONI , GLI SCLERI, LE PARANOIE E LE FRENESIE NEVROTICHE . STO IMPARANDO A FARE QUESTO. E CI RIUSCIRò;)

@@ gIULIA @@ MA COSA HO FATTO R MERITARE TANTE BELLE ATTENZIONI E COMPLIMENTI? gRAZIE GIU. sE UN GIORNO DI VEDREMO ALLORA PARLERò SOLO IO ..EHEH..MA AVREMO L CONSAPEVOLEZZA DI STUDIARCI A VICENDA ;)

@@bAOLO @@ iMPEGNATO..ECCO LO SAPEVO...SUCCEDE SEMPRE COSì;) tRA BREVE METTERò LA POSSIBILITà A CHIUNQUE DI SCRIVERMI TRAMITE MAIL. iN OGNI CASO SONO SEMPRE A FAVORE DELLA MIA TEORIA SULLA "LEGGE BIAGI SULLE RELAZIONI" ECCO! ;)

Anonimo ha detto...

ANNA,
TI SEI SCELTA UN BEL PERCORSO DA FARE PER L'ESTATE...
NN SARà FACILE, MA DI SICURO NE USCIRAI "MIGLIORE", NEL SENSO DI PIù MATURA (NON CHE TU NON LO SIA) E TI CONOSCERAI ANCORA MEGLIO...
TI SI APRIRANNO TUTTA UNA SERIE DI PORTE...FRUTTO DEI TUOI PENSIERI E MASTURBAZIONI MENTALI CHE TI FARAI IN QUANTITà...LO SO.
MA PARTI DA UNA BASE MERAVIGLIOSA.
TI ADORO