27 nov 2007

Amaracchia vs Gheorghe.

Cominciamo con i quarti di finale.


I primi a sfidarsi sono: Amaracchia e Gheorghe.


Andiamo a conoscerli meglio. Ecco come loro stessi si sono presentati:

Nome: Amaracchia

Link: http://www.amarantajam.blogspot.com/

Chi è: Amaracchia è l'alter ego, ormai tiranno e predominante, di una studentessa universitaria in Fisica che s'è inventata mille altri mestieri per scrivere e imparare il mondo.Sceglie per sè come logo, da sempre, un disegno di Vanna Vinci, la Bambina filosofica, perchè è nichilista, altezzosa, sarcastica, deliziosamente supponente e Amaracchia è proprio così.

Perchè votarmi: Amaracchia non lo sa perchè dovreste votarla anche perchè altri tre racconti papabili finalisti lei li ha già individuati, ma prova cmq a darvi tre opzioni.
a) perchè capisce i pensieri dei gatti,
b) perchè ha usato 110 parole esatte;
c) perchè ha votato in ogni manche, persino nella sua.
.
Il suo racconto:
Stazione di Roma.Winston arricciava la coda con una frequenza precisa, il ragazzino di fronte apriva e chiudeva la penna, una a scatto, con la stessa frequenza.Clic clac . Avesse avuto il dono della parola gli avrebbe urlato di stampare quegli occhietti vuoti altrove: “E tieni il tempo di qualcos’altro, idiota! Questi giochini mi innervosiscono! Sei salvo solo perché m’han chiuso in gabbia! ”Clic clac.Un uomo barbuto e immobile come una statua, preso dal virus del ritmo, aveva preso a tormentare un cartoncino.Era una connessione a distanza, una transazione emotiva, un connubbio ritmico fra un ragazzino, un uomo barbuto e la coda di un gatto rissoso.


Nome: Gheorghe

Chi sono: disegnatore, grafico, creativo, animatore cartoon

Perche' votarmi: semplice, altrimenti la maledizione del gatto assassino incomberà su di voi!
.
Il suo racconto:
Pomeriggio nel cimitero.
Passeggiavo sotto la STATUA di WINSTON l'isterico; l'aria era amara come un VIRUS pronto a penetrarti dentro... Venivo con FREQUENZA qui, e quel pietrone consumato mi rilassava.
A volte disegnavo con la mia PENNA viaggiando di fantasia. Potevo tranquillizzarmi, lontano da ROMA e dalla maledetta tipografia... tutto il giorno a STAMPARE. C'era anche un GATTO sulla statua... carino... in equilibrio sulla testa penzolante. Avevo da leggere... "Accordo di TRANSAZIONE tra Parmalat..." Improvvisamente la testa si stacco' della statua... Ero proprio lì sotto. Avrei voluto schivarla, sospirare... "SALVO per miracolo!". Invece 40 chili mi arrivarono in faccia, la mia testa si sfracello'. Però che comodita', ero gia'al cimitero!
.
.
.
Per cosa voterete? Per la transazione emotivo e il gatto rissoso di Amaracchia o per il gatto assassino al cimitero di Gheorghe?
Votate! Avete tempo fino a venerdì 30/11 per votare . Ore 19 .
E , come al solito, vinca il migliore!

38 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

Io voto per il creativo gheorghe. Non ho ancora superato il trauma dei racconti di Poe!

AlePAGE ha detto...

Gheorghe senza ombra di dubbio!!

Giuliana ha detto...

amaracchia, amaracchia!

Anonimo ha detto...

Io voto per Gheorghe.

kabalino ha detto...

Amaracchia forever

(ma bravo gheorghe...davvero)

Anonimo ha detto...

Voto Amaracchia!
p.s. pideye io le presentazioni (solo le scritte) le vedo piccole piccole, ho dovuto avvicinarmi allo schermo e intuire i caratteri...puoi fare niente per me?
baci a tutti ed in bocca al lupo ;)

Mat ha detto...

gheorghe!!

Dyo ha detto...

Bravi both, ma voto Amaracchia.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Belli entrambi, voto Amaracchia!

(i caratteri delle presentazioni sono minuscoli, almeno su firefox)

Anonimo ha detto...

Scelta difficile...ma voto Georghe.

Tazzozza ha detto...

voto la pappagorgia di amaracchia

amaracchia sei un mito!

PIDEYE ha detto...

@@Fair e Anja@@ Grazie per la segnalazione. Aumento i caratteri. besos

deyo ha detto...

Bella lotta, ma voto Amaracchia.

Baol ha detto...

Amaracchia

Salvietta ha detto...

Hanno uno stile completamente differente. Amaracchia però intriga di più:)

Davide ha detto...

buona idea quella delle presentazioni! ti manca solo imparare a fare i link ahahahah bella,per il voto ripasso. intanto un DOPPIO bacione con DOPPIO caffè

Anonimo ha detto...

...il finale un pò splatter mi ha convinto..voto Gheorghe!

Porzione ha detto...

Voto per Amaracchia perchè sennò rivelerà il mio segreto.

MariCri ha detto...

voto Gheorghe perchè adoro i racconti in stile gotico!

Anonimo ha detto...

davvero molto difficile dare il voto a questi 2 bei racconti...alla fine ho deciso...voto gheorghe...per il finale inaspettato!!!!!

Anonimo ha detto...

io voto x gheorghe xkè lo trovo ironicamente gotico w poe...

eheeeh

angie

Sergio ha detto...

Io voto gheorghe ;)

moticanus ha detto...

Gheorghe vs Amaracchia! Mhmhmh una bella sfida!

Io do il mio voto a gHeOrGhE...e spero che vinca il migliore!!

Anonimo ha detto...

ciao, non so se sia aperto a tutti il voto, se si io voto Amaracchia col suo gatto rissoso.

Complimenti comunque anche alla precisione del gatto assassino :D

Anonimo ha detto...

...VOTO...Gheorghe A PALLA!!!!

Guja ha detto...

ciao piccola devo cancellare il mio blog motivi personali ma mi faccio viva io tvb e non ti preoccupare non sparisco promesso besito..

Davide ha detto...

ehi, do' il tuo indirizzo a Giulia.posso?

Sara ha detto...

amaricchia mi piace, sia dal punto di vista umano che il racconto, ma devo votare Gheorghe perchè mi fa troppo ridere il finale del suo racconto. Bravo!

pazu76 ha detto...

Amaracchia!

runningScrat ha detto...

Il voto di runningScrat ad Amaracchia e al suo "in Divenire".

PIDEYE ha detto...

@@Davide@@ Certo. Dalle l'indirizzo. Mi farebbe molto piacere ;) Un doppio bacio con doppio caffè;)
Ps...i link li so già fare...è stata solo una scelta stilistica;) Bacioooo ;)

Esilio ha detto...

io voto Gheorghe!!!

Anonimo ha detto...

Amaracchia...adoro questo racconto...!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Adoro i gatti rissosi...
Amaracchia

Faith ha detto...

Hmh...difficile...se potessi voterei entrambi...amaracchia è fantastica ma mi trovo costretta a votare gheorghe perchè il finale mi fa troppo ridere!

Faith ha detto...

Dimenticavo...rimetti il vecchio sfondo! Era bellissimo! Questo boh...non mi dà lo stesso calore!
:(

Anonimo ha detto...

amaracchia

Sergio ha detto...

ore 19:
La padrona del blog comunica che la votazione termina qui! Chiudo i commenti.