14 gen 2008

Cervellotica . Troppo cervellotica.

Spesso la sera non riesco a prendere sonno perchè la mia mente è troppo impegnata a fare congetture strane.

Mi chiedo perchè.

Non vuole proprio saperne di scollegarsi .
(Sarà colpa della cipollata che ho mangiato ieri?)

Occhi spalancati, mi sforzo di chiuderli ma la mia mente è li, al buio, lucida come non mai.
E mi parla.

Ieri mi ha suggerito che è un'ingiustizia avere tante multisale enormi in città ed essere costretta a vedere "L'età Barbarica" in una saletta così piccola da sembrare un charter.
Mancavano solo le hostess che mi mostravano le mascherine dell'ossigeno e poi era uguale.

Mi ha suggerito che è un'ingiustizia aver letto che era una commedia ed invece poi esci che sei angosciata ed anche un pò incazzata con la moglie del protagonista. Non era una commedia...era drammatico...chicchè se ne dica.

Mi ha suggerito che forse dovrebbero fare degli orologi particolari che misurino il tempo in modo personalizzato. Veloce per chi soffre e vuol andare oltre e lento, lentissimo, per chi invece sta bene e di andare oltre non gli va.

Ma poi mi ha anche suggerito che esiste il lato B. (maledetto e benedetto sto lato B).

Che ogni cosa non è mai come sembra...che c'è sempre qualcosa da salvare e anche qualcosa da scartare.


Poi finalmente la mia mente si è scollegata.ZzzzzZZZ.

12 gocce di rugiada per Pideye:

Dyo ha detto...

Magari ci fosse un orologio in grado di rallentare o andare più veloce...

Cipollata? E ci credo che hai avuto una nottataccia, Pid. :-)

Faith ha detto...

Magari esistesse quell'orologio!!! Anche se, pensandoci bene, forse se si potessero saltare i momenti difficili si apprezzerebbero meno quelli belli...il giorno dopo di un esame mi sembra così bello forse solo perchè quello prima è stato infernale! Boh...tu che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Sei meravigliosa, e vederti innamorata
mi commuove tanto.
Grazie per questo,
ti stringo forte Anna
Giulia

Scorpio79 ha detto...

Pensa che io la sera scollego il mio cervello in pochi attimi: mi basta sdraiarmi e chiudere gli occhi. Peccato che dopo 5/6 ore il mio cervello si ricolleghi automaticamente... :-/ Ciao Scorpio79

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Tranquilla Pideye,
ero affetto anche io da un morbo simile.
Un bel giorno (notte, ma visti i miei ritmi, giorno), sparì di colpo.
Avevo esaurito tutte le congetture possibili ed anche quelle improbabili...

Anonimo ha detto...

hai visto le "invasioni barbariche"?
Gli attori son gli stessi, il regista pure, se lo conoscevi, nn potevi aspettarti una "commedia" ^_^

contro le sere cervellotiche ti suggerisco di ascoltare o i radiohead o i sigur ros o gli explosions in the sky :D

almeno, queste sono le mie soluzioni :)

PIDEYE ha detto...

@@ Dyo@@ Buona però la cipollata. la adoro. La avete anche in Puglia?

@@ Faith@@ Io non parlo di saltare i momenti difficili ma farli durare quanto basta per imparare...senza indugiarci troppo;)

@@Giulia @@ Grazie a te di esserci qui ogni tanto a lasciare un pensiero. Ti bacio e ti abbraccio.

@@Scorpio79@@ Quindi dormi solo 4 5 ore. mamma ma come fai? SEi il mio mito personale!

@@Bleek@@ Ho paura che le mie elucubrazioni non finiranno mai..anzi si rigenerano. sono come i fermenti lattici;)

@@ T_yorke@@ ;)Con la tua playlist mi passa l'insonnia ma mi viene la depressione;)

Anonimo ha detto...

e mica ti posso dare la cura per ogni cosa.... :D

Anonimo ha detto...

mi chiedevo....ma cosa è la CIPOLLATA???? una nuova droga sintetica? eeehehehhhhe....aspetto utili indicazioni e suggerimenti vari ed eventuali...ciao Pideye!!!! un abbraccio

PIDEYE ha detto...

@@ T_yorke@@ A questo punto quindi mi tocca scegliere quale sia il male minore ;)

@@ Davidormi@@ Ma che siciliano sei? A catania la cipollata è stra-famosa. Pancetta a fette arrotolata su un bastoncino di erba cipollina e poi cotto sulla brace....che bontà;)

Dyo ha detto...

Dev'esserci qualcosa di analogo, ma io ne sto alla larga. :-D

PIDEYE ha detto...

@@Dyo@@ NOn sai che ti perdi ;)