15 gen 2008

Piccole attrici crescono. Ed io?


Sarò Suzon di "8 donne e un mistero"
Questa è la mia prima parte importante .
Sarò sul palco dall'inizio alla fine .
Io aprirò il 1' atto
Io condurrò i giochi.
Mi improvviserò detective per scoprire chi ha ucciso mio padre, chi delle presenti.
Verrò accusata io stessa di omicidio.
Avrò dei segreti da nascondere.
Sarò combattuta tra l'essere donna e ragazzina.
Sarò drammatica a volte, a tratti infantile.

Ed io, Pideye, ho paura di stare sul palco.
Di non essere brava come tutti si aspettano.

Le prove che faccio ogni giorno sembrano esami.
Talvolta mi sento la parodia di un'attrice.

Entrare nel personaggio mi riesce solo nel silenzio della mia camera. E manca pochissimo.
Povera Suzon. Povera Pideye.

23 gocce di rugiada per Pideye:

Categong ha detto...

Di rado si assegna un ruolo a sproposito.
Vedrai che andrà tutto per il meglio.
Ciao, misteriosa!

Luca Bleek Sartirano ha detto...

E fare la prima in camera tua?

Moticanus ha detto...

Bleek...in camera sua? No! Troppa gente!


- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

peppa ha detto...

vedrai che sarai bravissimaaaaaaa... :)

Scorpio79 ha detto...

Non sapevo fossi attrice...
In bocca al lupo. E non temere: non è importante quanto tu sia brava o meno su quel palcoscenico, l'importante è che tu sia te stessa. Allora vedrai che i tuoi continui esercizi daranno i loro frutti. Ciao Scorpio79

MariCri ha detto...

cio carissima e in bocca al lupo per la tua grande occasione. ma fammi sapere se lo spettacolo arriverà anche quassù, che cerco i biglietti!

kabalino ha detto...

Ragazza, sarai uno schianto su quel palco. E la paura ti renderà più sincera. E smettila di essere triste e gelosa di meme e nomination, per favore (non è proprio il caso...). 8 donne e un mistero è un film bruttarello, tu lo spettacolo lo renderai bello. Poche storie. Oh!

Anonimo ha detto...

dai.. che ci riusciremo tutte!! Vogliamo parlare del mio personaggio che deve stare seduta su una sedia a rotelle e mezzo rincoglionito?? ^_^ E' normale essere tesi.. ma vedrai che andrà bene. A stasera per le prove.. baci!

Baol ha detto...

Lo fanno pure a Bari...ma ci sei anche tu? O__o

Sara ha detto...

grande anna.
Sali su quel palco e vedrai che una volta che ingrani, tutto verrà da sè.
Lasciati trasportare dalla passione che provi per questa megnifica arte.
In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

hihi pidocchietto sei fortunato dai... in caso puoi dare colpa al soggetto che non mette in luce le tue capacità :D

a parte gli scherzi so che ce la stai mettendo tutta, tutto il resto non conta.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Monticatus, non so come interpretare la cosa ;-)

PIDEYE ha detto...

@@catagong @@ Io lo spero. ma talvolta dubito . Non ho scritto quest post per farmi dire il contrario. Di solito ho molta fiducia nelle mie capacità. Questa volta il ruolo mi sembra molto complicato, se s considera anche che ho pochissimo tempo per la memoria e le prove.
ma incrocio le dita.

@@ Bleek@@ Mia madre entrerebbe in subbuglio..mi mettrebbe a fare le pulizie di Pasqua come ogni volta che deve venire qualcuno in casa...no no...a sto punto preferisco il caro vecchio palco.

@@ Mot@@ In che senso?? Che c'è troppa gente a teatro o che c'è troppa gente in camera mia? Effettivamente ultimamente fatico a trovare spazi miei di solitudine.

@@Prescia@@ Quanta fiducia...considerando che non mi hai visto recitare è davvero esaltante ;)

@@ Scorpio79@@ Infatti non sono un'attrice. Mi diletto solo a recitare di tanto in tanto ;) Se dovessi essere me stessa non riusicrei ad essere il mio personaggio..anche se effettivamente devo imparare ad essere più sciolta e naturale quando recito.

@@ Maricri@@ Come ti ho anche scritto sul tuo blog, lo spettacolo sarà solo a catania con tre repliche. La compagnia è amatpriale anche se è abbastanza conosciuta nell'ambito. ma chissà;)

@@Kabalino@@ Devo dire che nemmeno a me la commedia entusiasma. Ho visto il film e non mi è piaiciuto. Male che vada torno a casa con un cesto di pomodori e verdura ;)

E vai con l'insalata post spettacolo ;)

@@ dany@@ Speriamo nonnina ;)

@@ Baol@@ No...non andiamo in giro. Siamo qui a Catania tra giorni. Sono ancora un'attrice amatoriale;)

@@ sara @@ la passione talvolta mi porta a fare cose che mentre le faccio penso "ma chi me l'ha fatto fare a me " ma spero di far bene. Io darò il massimo ;)

@@ ZioCardo @@ E so che per te sarò sempre bravissima. metterai da parte il tuo spirito critico solo perchè mi vuoi bene.;)

@@Bleek@@ Gia...vediamo se ci spiega ;)

Dyo ha detto...

Dai, è come fare un esame. Prima tanta fifa, poi tutto bene. :-)

Davide ha detto...

ehi, artista,faccio il tifo per te

Davide ha detto...

e siamo già in due,noi

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Tempo di offerte speciali... tre

Scorpio79 ha detto...

Tempo di saldi, quattro...
(alludevo proprio al fatto di essere più sciolta e naturale, quando dicevo di essere te stessa...)

Amaracchia ha detto...

Uh lo faranno nella mia città fra qlc giorno!
ma sarete vestite belline come nella locandina?

Cià Suzon :D

Cico ha detto...

buon anno anche a te :)

grazie per la visita al mio blog, sono davvero onorato

Mat ha detto...

piccole attrici crescono!
:)

PIDEYE ha detto...

@@Dyo@@ Si, vero. ma conosco anche la sensazione di un esame fallito. Oh my God;)


@@Davide , Bleek , Scorpio@@ Grazie per i saldi;)
SE venite vi faccio avere il biglietto al 50% ;)

@@Amaracchia@@ In giro c'è la versione con Sandra Milo. Il che è tutot dire. Si dovrei avere un bel costumino da colleggiale sotto ad un bel cappottino colorato;)

@@Cico@@ Onorato, addirittura ;) Torno a trovarti. Un bacio.

@@Mat @@ E i piccoli atleti , quando? ;)

M@rcello;-) ha detto...

visto che hai ricevuto già un sacco d'incoraggiamenti, a questo punto io mi limito ad un sentito e caloroso in culo alla balena!!!!! ;)

ciao,
M@;-)