21 gen 2007

LEGGE BIAGI SULLE RELAZIONI


Ieri sera sono andata al cinema a vedere "Manuale d'amore2" . Sebbene sia lontano da quello che può essere ritenuto un capolavoro cinematografico , l'ho trovato divertente e per certi versi illuminante...almeno per me. Quello che però non mi piace..dopo averci meditato una notte..è il concetto d'amore che viene fuori da questi episodi. Sara' che ancora non ho smesso di credere nell'amore , ma mi sembra davvero triste assistere a tradimenti e umiliazioni...non so...forse avrei gia dovuto imparare a mie spese che l'amore eterno e' solo una bufala . Che la m0nogamia e' possibile solo a fasi...e che ,cmq , come direbbe Carlo Verdone "L'amore è eterno finchè dura". Ma ,a questo punto , perchè impegnarsi davvero? Perchè dare se stessi se alla fine ti ritrovi accanto ad un buzzurro peloso e panzuto che si fa una più giovane e con te non gli si alza più? Perchè sperare di trovare la persona che vada per la vita....? Io l'ho sempre detto che dovrei fare approvare la mia "LEGGE BIAGI SUI RAPPORTI SENTIMENTALI INTERINALI" . Sarebbe tutto più facile ed accettabile se , gia in partenza, si sapesse che l'amore ha una scadenza...e che tutte le storie prima o poi finiscono. Tantissimi sarebbero i vantaggi. Innanzi tutto non esisterebbe la delusione post rottura...perchè la fine era gia messa in conto...e poi..molti più single in giro..! Il ragazzo carino della tua vicina di casa, la ragazza che lavora al bancone del bar fidanzata con il padrone...insomma..chiunque potrebbe diventare tuo ,basta aspettare che la relazione scada! Sentimenti a contratto....che ne dite? E poi tolta l'incombenza della "Dolce metà giusta per la vita" . ci si puo' anche permettere di fare diversi tentativi..anche con tipologie di persone nettamente diverse da ciò che vorremmo....in fondo devo solo tenermela per un po'..dopo di che.....CAMBIO! Ecco....propongo una raccolta di firme;) E come testimonial Paris Hilton....lo dice lei stessa "Meglio cambiare,no?"

4 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

"un buzzurro peloso e panzuto che si fa una più giovane e con te non gli si alza più" perche' allora non nominare anche la "vecchia cicciona rugosa grassa e isterica" che c'e' dentro ogniuna di vpoi donne dopo anni di monogamia?

Anonimo ha detto...

mmm ... bell'idea quella dei rapporti a tempo ... ma a questo punto si dovrebbe concordare prima la scadenza? E se poi ti accorgi che non riesci a sopportare l'altra persona dopo un mese e te la devi tenere da contratto 2 anni? Possiamo interrompere prima? Dobbiamo pagare penale? E se invece volessimo allungare il contratto? Nooooo questo non potrà essere a meno di masochismo puro ... Cmq se fai la raccolta di firme fammi sapere ... la mia l'avrai ... D.

Anonimo ha detto...

caro anonimo, credo che anna abbia citato l'uomo peloso e panzuto in riferimento al film..è vero ci sono anche le ciccione isteriche..ma generalmente non tradiscono!!vengono tradite..chi se le piglia!!!sicuramente il ragazzo più giovane non va con la grassona che magari perdona tranquillamente il marito per il tradimento in virtù di un sentimento che non esiste più..
che tristezza..
lory

Eliduccia ha detto...

No no..ma che cambiare???!!!Mi sa molto di supermercato...vai compri..e se vuoi cambi!!E come dice Ligabue..''L'amore conta''il problema secondo me sta nell'apprezzarlo!Oramai si pronuncia troppo spesso questa parola...al punto da non riuscire piu a distingurla da altri sentimenti!!!
Leggevo l'altro giorno una frase di Paulo Coehlo...:"Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una parte di noi e una particella di Dio..."beh,vi dico ke qst frase mi ha fatto pensare molto e in un certo senso mi è anke servita x ciò ke sto vivendo oggi...L'amore,secondo me,è ciò ke fa girare il mondo,è un sentimento unico& molto bello..
Certo,esiste l'amore eterno.. e' ke forse a volte dubitiamo della sua esistenza xke'magari nn lo troviamo realmente nella nostra vita quotidiana ,essendo molto difficile da trovare...!!Ma questo non deve scoraggiarci nella ricerca..perche'esiste il principe azzurro,esiste l'anima gemella..non sono per niente favole!Anzi,forse questa sua rarità deve spronarci a non arrenderci,e soprattutto a non accontentarci!Perche'l'amore non e' accontentarsi,e' molto di piu'.... E poi una volta trovato saremo noi i primi testimoni concreti di questo meraviglioso sentimento...
(Almeno....questo e' il mio pensiero...beh:voi ke ne dite?)
Elide