27 apr 2007

NUOVA OSSESSIONE..perchè ci sono dentro!


Ho trovato una nuova ossessione.
Ossessivae come, solo le mie, possono esserlo e diventarlo.

Vi presento "L'ossessione portoghese".

Ebbene si, un giorno mi sveglio e comincio a cercare tutto quello che riguarda il Portogallo.
Passo in rassegna i posti, le città, la letteratura, comincio a leggere Pessoa e Saramago, tanto per cominciare.

Scarico Ana Carolina e , follia delle follie, comincio a controllare i biglietti aerei per Lisbona...convenendo che la cosa migliore sia andare prima a Santiago di Compostela e poi andare in Portogallo.

E poi naturalmente comincia la spasmodica ricerca di una minima possibilità che ci sia qualche portoghese in zona che possa insegnarmi la lingua...qualcosa..qualche parola...!

Il mio trip mentale dura tutto il giorno...cerco cerco..e' come aprire un vaso di pandora...sono fatta così..sempre così..vado a fondo nelle cose...apro la scatola...guardo (tutto quello che google può farmi trovare sull'argomento) , leggo, salvo e immagazzino fino allo svilimento...poi mi sazio , mi passa e me ne dimentico o magari ci ritorno dopo qualche tempo....!

Ad andarci di mezzo ci sono le mie sorelle, che non possono, quel giorno, trovare spunti di conversazione che non siano attinenti alla mia nuova passione emergente...e poi Loredana, che riempio di musica e pezzi di poesie e traduzioni..la inondo con il mio entusiasmo che lei, poverina, cerca sempre di assecondare. Una santa! Poi ci sono persone come Manu , Marika, Maggie . mi conoscono e sanno che se mi danno corda potrebbero soccombere...quindi si dileguano quando sono in preda alla mia "febbre" . Le adoro ;)

Eu não sei parar de te olhar
eu não sei parar de te olhar
não vou parar de te olhar
eu não me canso de olhar
não vou parar
de te olhar.

E' la mia fame di sapere ....nozioni su nozioni...curiosità senza capo ne coda...frenesia di conoscere. Portogallo oggi , e chissà cosa domani...sono IO.

32 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

sono una donna non sono una santa!!!!annina...lo sai che appena sento una lingua straniera io mi gaso e ti assecondo!!e mi fa piacere essere inondata dalla musica che mi mandi!!!poi anche tu mi sopporti con le mie paranoie sentimentali...e quelle sono più noiose!!!un bacio sorellina...

Baol ha detto...

il Portogallo è una delle mie mete sognate....chissà se un giorno farò avverare un pò di sogni...


Ti ho linkata!!! :)

PIDEYE ha detto...

@@ LOry @@ Amorino mio, ascoltare le tue paranoie è come essere all'opera ed ascoltare "nessun dorma" Un piacere insomma...tu lo sai che ti adoro. E poi confronta le tue paranoie con le mie...dai non c'è gioco..le mie sono peggiori;)


@@ Baolo @@ Grazie per il link e poi....andiamo insieme?;) Cono sci il portoghese? ;)

Anonimo ha detto...

qui si fa a gara a chi si fa più flash? ^_^
cmq credo sia una "malattia" comune ad un bel po' di persone, non sentirti tanto diversa :)

bau bau
Claudio

Anonimo ha detto...

io vorrei essere in un paese in cui possa rendermi utile, iniziare una vita caratterizzata dall'impegno x gli altri, cosa che non mi è mai riuscita fino ad ora.
dar sfogo alla mia capacità e alla mia duttilità.ma la mia ancora non dovrà limitarsi ad osservarmi, dovrà vivere con me

PIDEYE ha detto...

@@ T YORK @@ Claudio, che bello rileggere i tuoi commenti..torna a trovarmi e a seguire i miei flash;)

@@ Mat @@ DEcidi una meta...conosco un allevatore di serpenti che sarebbe disposto;)

Anonimo ha detto...

pideye .... chissà se avrà voglia di aspettarmi!!!
Non credo lei sia la tipa da farlo, qualcuno me la porterà via e io me la piglierò nel culo ( YCMA )

PIDEYE ha detto...

@@ Mat @@ Ci parlo io con lei...dai...tra donne ci si capisce..vediamo che posso fare..ci metto una buona parola? ok?

Faith ha detto...

Evviva le paranoiche! Fondiamo un club! :) Finchè ci ridiamo stiamo a posto, mi fanno paura certe persone che cominciano ad autocommiserarsi sul serio...che nervi!

Baci baci!!!

Davide ha detto...

Queste parole accanto al fotomontaggio dell'urlo di Munch ci stanno nà meraviglia

PIDEYE ha detto...

@@ Faith @@ Io e te prima o poi lo faremo un club...le cicaformiche psicopatiche . faremo decoupage e il nostro libro sacro sarà quello delle risposte. E parleremo di film..teatro..e carmen consoli. Invito anche viola. Chi altro ci segue??

PIDEYE ha detto...

@@ Davide @@ E' vero. ;)E solo un fotografo come te poteva notarlo;)

Faith ha detto...

Sì sì, fondiamolo!!! Io sono d'accordissimo!!! E invito la mia amica Rain (http://raingioia.blogspot.com/), pazza di prim'ordine!!! Le dirò di passare e lasciare il suo assenso! :)

fRa_gAv ha detto...

E ci dvovevo pure andare in ferie!!!

PIDEYE ha detto...

@@ Faith @@ Ho visto il blog di rain...meraviglioso l'ultimo post...siete meravigliose...l'ho linkata subito..e poi..beh...bisogna creare un nome per il Club;)

@@ Fra@@ anche tu portogallo? potremmo fare un raduno tu porta Oscar;)

Anonimo ha detto...

bello il portogallo!lisbona è tra le mie città preferite...troppo tranquilla...senza stress ahh!!!un mio amico era fidanzato con una portoghese(che ce frega direte voi...e avete ragione!);vabbè è stao l'unico contatto che ho avuto con questopaese...poi amo pure io i poeti lusutani...ma quelli del rettangolo verde(ih!ih!ih!):figo,chalana,futre,joao pinto,rui costa,paulo sousa,veloso,jordao,cristiano ronaldo...insomma i calciatori!coloro che accarezzano il pallone al ritmo del fado...come solo loro sanno fare!ciau!!!!FABIO

Anonimo ha detto...

ps:scusate...volevo scrivere LUSITANI!

Alberto ha detto...

Ma dao...
L'ossesionao portogao?!?

Come ti è venao?
Non sao, non sao...

Comunquao, il portogao non è così mao!!! :-D

Io uso spessao il loro salutao...
...Ciao, ao, ao!

Un abbracciao affettuosao :-)

Alberto ha detto...

Post Scriptum

Ti ho linkao! :-D

PIDEYE ha detto...

@@ ALBERTAO @@ Lo sao o non lo sao che sei miticao?? Un abbracciao al curasao

Anonimo ha detto...

un commento a questa 'declaratio'di un 'fumoso'amore: il Portogallo.. un paese in cui le culture si intrecciano, condito dai canti malinconici che narrano di passioni andate.. finite ed assolute.. terra di 'appendice' all'occidente secolarizzato che ormai non ha più tempo per la melanconia, estrosa, creativa, passionale.. - altra cosa è invece la ricerca di un portoghese compiacente..per sperimentare non proprio.. o non solo.. l' 'hic et nunc' esistenziale e romantico di quei luoghi.. comunque.. che volete che vi dica..a ciascuno il suo..

Morgan ha detto...

Un mio amico mi ha parlato molto bene di Lisbona, non so, ci andrò forse un giorno.

Davide ha detto...

Ti sei disinossessionata?

PIDEYE ha detto...

@@ Davide @@ Diciamo pure che le ossessioni al momento sono due. Quella del Portogallo tra breve andrà scemando pr dare spazio a qualche altra cosa..l'altra al momento pare essere permanente. ma anche più latente...;)

PIDEYE ha detto...

@@ Fabio @@ Ciao benvenuto..spero che il blog ti sia piaciuto e che spesso leggero tracce del tuo passaggio.

@@ASMODEUS @@ Bentornato...vedo che la lingua velenosa non ti manca mai...fai la muta ma i contenuti sono sempre gli stessi.


@@MORGAN@@ Mi fa piacere che sei passato. Io sul tuo blog ogni tanto ci bazzico e trovo molto bello ciò che fate

Anonimo ha detto...

anna, l'altra ossessione è più latente o latitante??

PIDEYE ha detto...

@@ MAT @@ Hey Mat ma Tu lA sera non Dormi? te ne esci con ceRte domande alla Marzullo...da dOve le tiri fuori dal CILINDRO? ;)

Anonimo ha detto...

Tesoro, lo saI. io VegliO su di te Gia da un po. Le serate sono pIù piacevOli!!!!

Dyo ha detto...

Ci sono stata, nel lontanissimo 1987. Mi innamorai anche, nell'ordine, di Paulo e Joao. Bei ricordi.
Comunque anch'io sono un po' come te: vado a periodi e a "fissazioni".
;-)

Faith ha detto...

Sapevo che ti sarebbe piaciuto il blog di rain...soprattutto lei è meravigliosa! Non se ne trovano più, in questo egoismo imperante, di persone che sanno dare così tanto. Cmq lei aderisce volentieri al nostro club! Penseremo al nome! :)

PIDEYE ha detto...

@@ MAT @@ LE SERATE PIACEVOLI LASCIANO INSONNI TALVOLTA. ANCHE SE ORMAI SI CROLLA ANCHE DAVANTI ALLE EMOZIONI PIù GROSSE.

@@ DYOTANA @@ L'ALIBI CHE MI CREO è QUELLO CHE SOLO LE PERSONE PIù INTELLIGENTI E CAPACI HANNO QUESTA FISSA NEL FISSARSI..EHEH..UN ALIBI..PER VIVERE BENE E MEGLIO...TE LO OFFRO VOLENTIERI

@@ FAITH @@ ATTENDO IDEE PER IL CLUB E ANCHE NUOVI /E ADEPTI ;p

Dyo ha detto...

Sì, mi serviva un alibi. :-)