3 mag 2007

Per MANU...a pallllaaaaaa! ;)

Rileggendo alcuni dei milioni di "Sms pecorella" che ci siamo inviate durante le nostre notti insonni ho trovato spunti per scrivere almeno :
-3 libri,
-1 saggio ,
-1 commedia,
-1 tragedia
-1 soggetto per una serie TV
- 2 o 3 anni di post su questo Blog.

Ma siccome non voglio dividere i meriti con te , ho deciso di scrivere solo questo misero post...quindi non montarti la testa cara;)
Ti conosco dalla mattina in cui varcai la porta della 5c, prima uscita mondana della mia nuova vita catanese. Quel giorno avevi i capelli lisci fatti con la piastra e parlavi di Nino (sempre)...eri seduta nel banco davanti, accanto a Claudia. Non fu colpo di fulmine...eravamo diverse...o semplicemente avevamo troppi problemi per accorgerci degli altri...problemi più o meno adolescenziali ....ma non sempre. Io ero antipatica, asociale e ce l'avevo col mondo e con i miei genitori che mi avevano estirpato a 18 anni dalla mia Salerno e tu ..beh tu...minchia ma tu che cavolo di problemi avevi? ;)
Fatto sta che nemmeno il fatto di essere poi colleghe all'università è riuscito ad unirci...si parlavamo...scherzavamo...ma c'era come un sottile distacco tra me e te...una simpatia non del tutto manifesta.
Poi venne l'Erasmus, la Polonia , il tuo ritorno....ricordo che fu allora il nostro colpo di fulmine..eravamo al lungomare su una panchina (settembre, mi pare)...io tu e le foto del tuo viaggio. Il tuo entusiasmo negli occhi, la mia curiosità nel voler sapere tutto, le prime confidenze...mai fatte a nessuno. Eravamo finalmente sulla stessa lunghezza d'onda..quel giorno ci eravamo guardate davvero . E da allora...beh..quante cose sono passate...viaggi più o meno leciti...fidanzati...storie ...anche qualche sana incomprensione... episodi divertenti...altri tragici...ricordo ancora la valigia persa all'aeroporto ed io con i tuoi jeans...e come non parlare poi del nostro fantastico "ferraluglio" . E del Pablo che dovevi portare a me ed invece....!

Siamo due pazze scatenate...ti ho sempre detto che dovremmo riportare da qualche parte i nostri "filosofeggianti" pensieri notturni. Sono tanti e diversi e variano tanto quanto le nostre sfaccettature e i nostri umori...!Eppure siamo sempre in sintonia...ed io ti adoro. Anche quando mi devi raccogliere col cucchiaino dal pavimento. Non te lo dico quasi mai, tu lo sai, sono poco incline alle smancerie..eppure, l'altro giorno ,parlando con Andrea e ripercorrendo la "nostra amicizia" mi sono resa conto di quanto io sia fortunata...e di quanto lo sia anche tu, amica ;)
Galeotto fu l'Erasmus e la Polonia . Viva la Carota con la Polpetta, magari con meno sarda ogni tanto;)

P.S: E poi ti sei subito trovata con Maggie. Che dire...STANDING OVATION! CLAP CLAP CLAP

P.P.S: La palletta è ancora in freezer congelata, amica....don't worry;)

**Ringrazio Rain perchè dopo aver letto il suo post su Faith mi ha ispirato a pensare un pò a me e a chi mi sta intorno e a trovare la voglia di scrivere oggi.

22 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

...e lacrime furono...delizioso...auspicabile ossimoro...lacrime e sorriso!..oggi un'altro raggio di sole ..grazie a te... illumina e nutre la nostra piantina d'amicizia...che ormai è cresciutella...a partire da quelle segrete folli confessioni fronte mare!...concludo con un postulato aritmetico-sentimentale ---L'EMOZIONE CHE UN GESTO PRODUCE è DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALL'AFFETTO MOLTIPLICATO PER LE AFFINITà ELETTIVE TRA LE DUE FOLLI AMICHE ..ANCORA MOLTIPLICATO PER IL QUADRATO DELLE FOLLIE VISSUTE INSIEME + IL PLUSVALORE DI INFINITI SMS PECORELLA!!!!!!
...LE POLPETTE VALGONO ORO!!!!!
...BACIO YOUR CARROT!

Alberto ha detto...

Questa potrebbe sembrare una dichiarazione d'amore, per quanto è intensa; ma in fondo anche l'amicizia è una forma d'amore, no?!

E anche se non era diretta a me, mi ha emozionato. ;-)

Sniff...Sniff...

Un abbraccio tenerone :-)

Davide ha detto...

siete due ragazze fortunate ed è bello respirare un po' del vostro affetto.fa credere che ancora ci siano sentimenti veri ed incondizionati

Baol ha detto...

L'amicizia è una cosa bella e fondamentale, quello scambio di pensieri che avviene, quell'essere sempre e comunque "sulla stessa lunghezza d'onda"

ps
non conosco il portoghese, mi dispiace :D

Dyo ha detto...

Ecco dove ti avevo incontrata...sul blog di Abo. ;-)
Guarderò il tuo blog con calma: ha l'aria di un gran bel blog.

Faith ha detto...

Che bello...una parola che mi piace per definire questo tipo di rapporto è "nobile". Un sentimento nobile. E raro.
Vi abbraccio forte, te e la tua amica preziosa!!!

Faith

Anonimo ha detto...

Siete riuscite a commuovere anke me!Anna al solito con il suo melange di arte poetica-letteraria+tenerezza...Manu con la sua innata romantica dolcezza...cmq confermo ke l'affetto o forse è meglio dire l'amore di base è tutto vero, ke il tempo rafforza i legami solo se lo si vuole...intelligentemente...con la sempre maggiore certezza di aver scelto bene i compagni di viaggi&avventure quotidiane...Vi adoro entrambe!

ps.naturalmente complimenti Anna x l'intero blog!très interessant!

bacio,Marika

PIDEYE ha detto...

@@ MANU @@ Dovevo scrivere un post su di te per convincerti a scrivere sfuggendo dalle grinfie di ALFIO VESTE PRADA. eheheh;)


@@ ALBERTO @@ Si l'amicizia è una forma d'amore...e forse quella ti lega davvero per tutta la vita...cmq...mi fa paicere aver toccato il tuo cuore...;)

Un abbraccio amichevole!

@@ DAVIDE @@ Penso la stessa cosa di te e Giulia. Si vede che c'è un legame speciale ;) Siete fortunat anche voi..poi a te la vita ha regalato il dono dello scatto giusto...a Giulia la bellezza...insomma...meglio di così:)


@@ BAOL @@ Non è facile rimanere sulla stessa lunghezza d'onda..quando succede si surfa insieme a vita;)


@@ DYOTANA @@ Onoratissima di leggerti e averti qui. YTi seguivo da un pò. Torna pure ti aspetto a braccia , anzi (citando alby) ad abbracci aperti ;)

@@ FAITH @@ Siete state fonte di ispirazione tu e Rain. A presto meMbrA del club;)

@@ MARIKA @@ E chissà che presto non ci sia anche una tua foto qui su questa pagina...tu che mi vizi sempre ;)

Anonimo ha detto...

..io che piango sempre, che mi commuovo per un non nulla, ho sorriso a questo post, ho sorriso all'immagine tua e di manu!!sai il sorriso stampato in bocca quando vedi qualcosa di bello, di chiaro che supera la commozione e i sentimentalismi..che ti fa pensare a quanto è bella la vita e quanto lo sono alcune persone??siete fortunate annina e siete in sintonia, perchè siete entrambe speciali!!!ti voglio bene,lory

PIDEYE ha detto...

@@ LORY @@ TI CITO

"siete fortunate annina e siete in sintonia, perchè siete entrambe speciali "
E AGGIUNGO:
Ma senti chi parla...ANCHE TU SEI SPECIALE..PER ME E NON SOLO...ehm..ho mangiato tutti i baci perugina di ieri...amica..che bello averti rivisto;)

Davide ha detto...

sei proprio carina oltre che ossessionata

Anonimo ha detto...

E si, si cresce!

Sono passati più o meno cinque anni da quando il sottoscritto insisteva col dire che ci sono cose più importanti della carriera.

Mi fa piacere vederti matura ed attenta negli affetti.

Finalmente ti sei accorta di quanto sia bello ed utile sentirsi amati e protetti (anche dagli amici).

Quando si è avvolti nella "coperta di Linus" dell' affetto ... tutto il resto è solamente complemantare.

A volte capita di sentirsi stanchi e di pensare che il "fantastico" mondo del lavoro ci abbia prosciugato le energie e che non ce la faremo domani mattina ad alzarci dal letto!
Beh, in quei momenti ... un abbraccio o due risate con un amico ... possono ridarci la carica e la voglia di ripartire.

Te lo assicura uno molto stressato ed indebitato! :D

Baci,

lu leccese.

I fiori nella vasca ha detto...

Ciao!!!
Sono commossa...per tutto quello che hai scritto d carino!
E felice d averti ispirato questo post stupendo...quante stupende amicizie,ognuna unica a suo modo.
Poi Faith..è troppo gentile e a volte esagera con i complimenti!;)
Un bacione

PIDEYE ha detto...

@@ DAVIDE @@ Carina...nel senso di dolce e amorevole o nel senso di carina nella foto? Io prendo tutto..ogni complimento è ben accetto;)

@@ LU LECCESE @@ Mi veraglio, mi conosci e sai che in fondo io sono sempre stata una molto sentimentale...attaccata agli amici e che per loro si farebbe in 4..forse sono un pò più avida in amore...ma lì sai bene che ho le mie buone ragioni. Ciao uomo occupatome squattrinato...manina corta spera di leggere presto le tue disavventure ;)

@@ RAIn @@ Ciao, ti ringrazio per i complimenti e per il link. Ora dobbiamo solo fondare il nostro club. A presto

@@

Davide ha detto...

Se sapessi quale sei delle due nella foto potrei anche azzardare un commento estetico,comunque sei carina a prescindere

PIDEYE ha detto...

@@ Davide @@ sono la più negretta...tra le due...quella a fianco e' MAnu. Ti ringrazio per i complimenti ..fanno bene ogni tanto .

Davide ha detto...

confermo allora

Paolo ha detto...

sono emozionato! come siete care!

Anonimo ha detto...

Sei dolcissima Pideye,
e tanto tanto bella.
Un abbraccio

PIDEYE ha detto...

@@ DAVIDE @@ Riusciresti a fare uscire il carino che è in me anche da una foto? Perchè se ci riesci ti prendo come mio fotografo ufficiale...;)

@@ PAOLO @@ Bentornato carissimo. Ti ringrazio.Tu si che ne capisci;)

@@ GIULIA @@ Benvenuta, onoratissima di averti qui tra i commenti. Quello che scrivo lo penso...soprattutto la voglia di usufruire del servizio di vendita esseri umani..ehehe;) Scherzo. Ti ho linkato .

Morgan ha detto...

ci fossero più amicizie così in giro!

Dyo ha detto...

Ciao, non posti più?

E'vero che io sono in fase iperproduttiva tipicamente nevrotica...;-)aska