13 mag 2007

LE 10 Canzoni

Oggi , facendo il mio solito giro dei link amici, ho scoperto che Faith, membra del club delle "pugnaci sognatrici" ,mi ha coinvolto in una catena. Devo dire che , al contrario di molti di voi, a me le catene piacciono e mi piace essere tirata in ballo. Ma questa è davvero complicata . Difficile scegliere le canzoni importanti della propria vita...diventa complicato...soprattutto perchè in queste cose vado molto a momenti..non saprei sceglierne solo dieci. E poi so gia che sarebbe suscettibile di modifiche continue.In ogni caso giammai mi tirerei indietro.

Quindi ci provo comunque.



Ecco qui quello che ho partorito:

  • 1- Blunotte - Carmen Consoli (la cito anche io come Faith e so che qualcuno se la ricorderà cantata da me) e cmq Carmen potrei citarla in todo.
  • 2- Color Blind- Counting Crows ( Soprattutto verso Venezia)
  • 3- E...-Vasco Rossi (Fizz &Fizz Cl2004 )
  • 4- The Scientist- Coldplay (.....)
  • 5- ZEta Reticoli - Meganoidi (La fine delle nostre serate rock )
  • 6- Un Raggio Di sole - Jovanotti (E' scritta per me)
  • 7- Tonight Tonight- Smashing Pumpkins (E' il mio sound)
  • 8- By the River- Brian Eno (Dalla finestra..e poi il fuoco)
  • 9- Mimosa- Niccolò Fabi (L'ho sentita mia...tantissimo)
  • 10- HIgh And Dry - Radiohead (La adoro)



Passo la catena a GIO , MAT, BAOL,DAVIDE, GIULIA, DYOTANA. SE vi va. Besosssss

23 gocce di rugiada per Pideye:

Dyo ha detto...

Ciao bella, è un problemone, perchè di canzoni ce ne sarebbero tantissime...
Aderisco, comunque: la compilerò appena possibile.
Dolce notte, e grazie. :-)

fRa_gAv ha detto...

mamma mia, devo farlo anche io...

Baol ha detto...

Azz....incatenato?! Vabbè...vedrò che posso fare...scrivere l'ultimo post mi ha stancato un pò :P

Anonimo ha detto...

ben 6 di 10 sono canzoni che amo, e per quanto riguarda high & dry... beh... salutami tuo cugino Thom :)

By this river l'ho conosciuta grazie a nanni moretti,e un'altra musica bellissima di Eno è in "the jacket".

bau bau

Alberto ha detto...

Il titolo di questo tuo post è una coincidenza inquietante... :-/

POST SCRIPTUM –> (cioè: “ho scritto un nuovo post”)

Un abbraccio erbivoro :-)

Anonimo ha detto...

Ah, cavoli...Sono in nomination! :-)
Ehm....Io....Vabè dai, come si fa
a dirti di no?! Ok, forse la farò.. ;-)

Morgan ha detto...

Tonight Tonight- Smashing Pumpkins

Fantastica! Concordo appieno!

PIDEYE ha detto...

Sono rientrata da una lunga giornata di lavoro ma non potevo non rispondere.

@@DYOTANA@@Ciao, torno allora a leggere le tue dieci;)

@@FRA@@ Forza e coraggio..leggerò anchele tue.

@@BAOL@@ e na catena amaraaa....;)

@@TYORKE@@ Noi cmq li avevamo gusti in comune..ho ancora un cd che mi avevi regalato.Ti saluto tom;) Eno è grandioso, quella canzone l'ho scoperta anche io tramite MOretti.

@@ALBERTO@@ Anche se cerchi di elimarmi con l'insetticida sui blog amici...beh dai..rispondo anche a te;) Letto il tuo post..bellissimo.;)

Un abbraccio nontirasare (rimani con me)

@@Giulia @@ So che non ami le catene..ma sarebbe un'occasione per leggere anche cosa ascolti.Bacio

@@Morgan@@ Eh si..il fratellino di "super vicky" piace moltissimo alla sottoscritta;)

Anonimo ha detto...

http://it.netlog.com/great_gibo/blog/blogid=717841


ci ho provaTo. Ma come dicI tu, troppo suscettibile di cAmbiamenti!! vabbè, si può seMpre aggiOrnare!! ;)

Anonimo ha detto...

Bella, in realtà mi piace molto
questa catena...Però shhhhhhhh..
Non dirlo a nessuno...Ne va della
mia reputazione ;-) ;-)
Però come faccio a sceglierne
solo dieci?! Help... :-(

Davide ha detto...

Ok ok,appena riesco la faccio anche io!passa una buona giornata!

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato quella di Mauro Di Maggio! :P

Nella mia vida è andata così:

1975!!! La bella tartaruga (Bruno Lauzi) :D

anni '85/'95 - Eros mi faceva da colonna sonora

anni '90/2000 - Vasco ad oltranza

anni 2001/oggi - Capossela, Consoli (chissà perche!? :P)


La canzone più importante della mia vita!?

Mah, forse Blunotte ... per il contesto ...

Tuttavia, in alcuni momenti decisamente no, mi dava sollievo canticchiare "Passerà" di Aleandro Baldi.

Baci,

lu leccese.

Alberto ha detto...

Ma hai deciso di cantertele tutte?!?!?!?! :-D

Un abbraccio dovesei? :-)

Anonimo ha detto...

Spero tu stia bene.. Ti abbraccio

Anonimo ha detto...

Annalie cara...
hai ragione, è da troppo che non commento sul tuo angolo di mondo, ma sappi che non ho mai smesso di leggerlo!!!
Per farmi perdonare ti posto la mia lista.
Premessa: non è una classifica, nessuna canzone mi piace più di un'altra, per me sarebbe avere preferenza per un globulo rosso piuttosto che per un altro...e per metterne 10 devo fare sacrifici enormi!
Comunque ecco.

1_BLUNOTTE, Carmen Consoli (può mancare?)
2_NEW YORK CITY SERENADE, Bruce Springsteen and the "E" Street Band
3_PROUD MARY, Creedence Clearwater Revival
4_LITTLE WINGS, Jimi Hendrix
5_DEAR FRIENDS, Queen
6_TAKE THE LONG WAY HOME, Supertramp
7_TALKIN 'BOUT A REVOLUTION, Tracy Chapman
8_FATHER TO SONa, Cat Stevens
9_ALTURAS, Inti Illimani
10_MORNING YEARNING, Ben Harper

Che te ne pare?
Un abbraccio stritolatore superfotonico ai raggi gammaaaa!!!
aivoGnin (scusami, ho in deframmentazione anche il nome in questo periodo...)

Baol ha detto...

Maledetta...sto impazzendo per 'sta cavolo di catena, non per trovare le canzoni ma per scremarle! Stavo pensando di fare un elenco di 10 italiane e 10 straniere...bhò...da rincoglionire..grazie ancora :P :D

Viola ha detto...

Grande per i Radiohead....

la rochelle ha detto...

pensavo di farmi perdonare la mia dimenticata risposta al tuo commento linkandoti...
se pensi possa bastare... ;-)
mi garbano assai queste dieci canzoni, tonight tonight potrebbe essere tranquillanamente la mia numero 1!

Paolo ha detto...

Bella lista Pi!

Davide ha detto...

ma pideye sta per?

Alberto ha detto...

Io sono Capricorno ascendente Capricorno...
...vogliamo vedere chi è più pericoloso? :-D

Un abbraccio zodiaco :-)

PIDEYE ha detto...

@@ A TUTTI @@ Vi ringrazio per i commenti e la partecipazione sia alla catena sia al blog...lo sto vedendo crescere poco a poco e sono fiera di avere tanti lettori così attenti e bravi a loro volta a scrivere.Rimaniamo insieme ancora e ancora.

PIDEYE ha detto...

@@PER TUTTI VOI"

aGGIUNGO:

"perchè le canzoni non ti tradiscono, anche chi le fa può tradirti, ma le canzoni, le tue canzoni, quelle che per te han voluto dire qualcosa le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte, nn importa se cambierà chi le ha cantate, se volete sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni vi potete fidare "
RADIO fRECCIA.