25 giu 2007

Lalalalaaaa Rararara..Lalala.... ;)



Certe volte per capire quello che passa per la testa di una persona occorre ascoltare quello che canticchia, soprattutto sotto la doccia. Canzoni inconsapevoli , cantate distrattamente. Ma la dicono lunga .
Mi piace sentire cantare le mie sorelle , Mia sorella Manuela non canta spesso. lei è una tipa seria. Una volta l'ho sorpresa che cantava "Il cobra non è un serpente" , ho riso per ore..ma mi sono tenuta alla larga da lei per un pò;)

Mia madre invece canta sempre la solita "Maledetta primavera" ma soffermandosi solo sul verso che dice "Se per innamorarmi ancoraaaaaa....tornerai aaiiii maledetta primaveraaaaaaaa"
La canta sotto la doccia o mentre passa l'aspirapolvere...ma di cambiare motivetto non se ne parla

Mio padre va a periodi. Per un periodo cantava "Che fantastica storia è la vita " di Antonello Venditti. Poi è passato a "Messico e nuvole", decisamente meglio. Ma ha comunque i suoi evergreen "Che gelida manina" (E' un fanatico dell'opera")

Mia sorella Valentina, lei canticchia canzonette in inglese di solito, motivetti orecchiabili e quasi sempre allegri. Lei sa sempre sorridere alla vita, è così solare da fare quasi invidia.

E poi ci sono io, io canto spesso in macchina e mi sgolo cercando di arrivare a fare anche le note più alte. Talvolta non metto volutamente la radio. Canto io;) ehehe

E canto anche davanti lo specchio, sotto la doccia, mentre sono al pc e ascolto dei pezzi.
E cambio il pezzo incosapevolmente in base all'umore. Ma la cosa più assurda e che me ne esco con pezzi che nemmeno io sapevo di conoscere. Pezzi che vengono da un passato mai vissuto, da conoscenze indotte , credo.

Sicchè oggi mi sono accorta di cantare la Vanoni. Mistero sulla provenienza di tale reminescenza...però fatevi due calcoli e saprete come sto.

Baci

29 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

ebbene si... adesso ti svelerò un segreto..quando ho le "paturnie"( per chi non sapesse cosa sono guardate "A colazione da Tiffany" ) mi metto a cantare al Karaoke, da sola!Vedi ti chi sta messo peggio.. eh eh..

Baol ha detto...

bhe....anche io canto, però non ci deve essere nessuno all'ascolto: sono stonatissimo!!!

Unknown ha detto...

Noooooo!??
...Ornella Vanoni!?
Non ci credo!!
La sto ascoltandando quando esco di casa all'alba!!!!!


le mie hit sotto la doccia sono "La donna è Mobile", il "Farfallone Amoroso"...quindi anke a me l'opera, ogni tanto faccio qualke piccola variazione Reggae, così per pazzia

...c'è un'acustica bellissima sotto la doccia! No??
;+P

Alberto ha detto...

QUARTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

No, eh? :-/

Uff... :-(

Whatever...

Mi piacerebbe aiutarti a far passare la tristezza, ma non sono esattamente nel mio periodo blu e quindi posso, al massimo, canticchiarti "The great pretender" di Freddy Mercury! :-/

Riguardo alla canzoncina ricorrente che fa tanto Marzullo, diciamo che da quando ho il blog canticchio spesso una strofa di "Vaffan****" di M. Masini...
Per la precisione, questa:
"Mi dimetto da falso poeta
da profeta di questo Fan's Club
io non voglio insegnarvi la vita
perché ognuno la impara da sè.
Me ne andrò nel rumore dei fischi
sarò io a liberarvi di me,
di quel pazzo che grida nei dischi
il bisogno d'amore che c'è;
ora basta, io sto male.
Non è giusto! Vaffan****!!!"

Qualcosa vorrà dire, non ti pare? ;-)

Un abbraccio senzaveli :-)

Anonimo ha detto...

come hai detto bene tu io mi sono inimicato il pianeta femminile, per questo sotto la doccia canto:

si può dare di più
e magari a costi un po' più bassi...

:D

Sara ha detto...

spesso mi invento le canzoncine sotto la doccia in inglese, di solito struggenti.. mah...
anche se ultimamente mi piace canticchiare in macchina "in vacanza da una vita" di Irene grandi!

Siamo così... dolcemente complicate! ;)
ciao stella, un abbraccio

Anonimo ha detto...

Regina di bellezza e di valore
dev'essere colei che avrà potere
di mettermi in catena mente e cuore

Ho per cervello
un mulinello
che il vento soffia
e me lo fa girare
con me la terra gira e pare
gira e pare
gira e pare
un carosello
oggi per te mi struggo e m'arrovello
sembro esser uscito di cervello
ma tu domani
più non m'aspettare

un dolore
fame
sete
crepacuore
non me ne importa niente
so cantare
e quando canto mi si allarga il cuore
mi si allarga il cuore
è mia
tutta la terra
e tutto il mare
è mia
tutta la terra
e tutto il mare


L.Pirandello.



N.B. il mio post precedente potrebbe sembrare un po' maschilista... invece lo è :D Scherzo, sai come sono... :P

Anonimo ha detto...

ops...io questa la canto sotto la doccia..che vuol dire???e poi mi diletto a cantare in inglese le canzoni di mina..meno male che mi sente solo mia madre che ogni tanto partecipa con "caramelle non ne voglio più.."e olga..che fortunatamente non capisce...
baci...
e.."tristezza per favore va via, questa monotonia prima o poi passerà..."SPERIAMO PRESTO!!!
lory

Anonimo ha detto...

io canto sempre specie se sono spaventato... mi sto dilettando con il rompicapo presto te lo mando!!! salut

Pigmalione ha detto...

Gli umori, per fortuna, cambiano...ma il fatto che tu abbia voglia di cantarli è sintomo di una mente vivace e reattiva...e questo rimane...
quanto alla Vanoni, ammetto di non conoscerla abbastanza per capire il tuo umore...ma in fnd mi piace un po' di mistero...buona giornata :-)

Mat ha detto...

il canto un giorno mi ha preso talmente tanto che ho continuato anche mentre lavavo i capelli...
buono il bagnoschiuma!

appena aprivo bocca uscivano bolle di sapone

Dyo ha detto...

Canto poco, Anna. Quand'ero a casa mia madre mi chiamava "cicala maschio".
Oltretutto ho un tono di voce basso: potrei cantare Cocciante.
Un bacio.

Alberto ha detto...

Cucù! :-D

Buona giornata, pidocchietta!

Un abbraccio antiparassitario :-)

Amaracchia ha detto...

amarantajamDimmi ti prego che hai fatto anch elo stesso balletto della Vanoni!E di colpo ti sn veuti i capelli cotonati e rossicci :OD

PIDEYE ha detto...

@@ Dolcenera @@ Le paturnieee , adoro questo termine. eheheh , mi fa ridere pensare a te che canti con l'aria da rock star ,dany;)

@@ Baol @@ Maddai MImmo...sono sicura che sotto la doccia sei Pavarotti;)

@@ Giuliano @@ Eheh...Coincidenze??

@@ Albo @@ Quanto mi sei mancato. Non lo fare più eh;)Si si..acutstica perfetta, meglio che all'auditorium;)

@@T_york@@ Eheheh..mi fai morire...maddai una bella catanese la trovi....prova ora che inziano gli sconti;)

@@ Sara @@ In vancanza da una vita è uno dei miei pezzi preferiti quando sono in macchina in fila per andare al mare;)

@@ LOry @@ Mii...piccola..ci dobbiamo sentire....che ce la facciamo passare a modo nostro, tu lo sai;)
Shoppinggggg e caffè!!

PIDEYE ha detto...

@@ Ganassa @@ Ciau, quando sei spaventato, vedi questa è una cosa che a me non succede mai. Buona a sapersi. Aspetto il tuo rompicapo;)

@@Pigmalione @@ Mente vivace e reattiva..si..e canterinaaaaaa;)

@@ Mat @@ lo sai che mi ricorda molto Dumbo questa scena?
Ma li era colpa del vino.

@@ Dyotana @@ Anche cocciante va benissimo...;) Canta che ti passa direbbe qualcuno..almeno è catartico;)

@@Albo @@ Ciauuuuu. abbracci concentrici


@@ Amaracchia @@ ma certo cara, il capello cotonato e il balletto erano impliciti , no??? ;)

Alessandro ha detto...

Io canto mentre ascolto le canzoni.. che mi metta a cantare da solo è difficile, ma quando capita generalmente è perchè sono di buon umore!

moticanus ha detto...

Ragazzi, leggendo i vostri commenti ho l'impressione di avere qualcosa che non va! Mi sto preoccupando.

E' da un pò di tempo che non mi va di ascoltare musica. Anzi mi dà proprio fastidio. Anche al pc, quando leggo, pur avendo centinaia di brani, non sento l'esigenza.

Dottore, sono grave?!?!?!!?!?

moticanus ha detto...

Ah...dimenticavo. Stupenda la foto del cuore. E' opera tua? Prima era proiettato su un libro di matematica. Adesso è decisamente più poetico l'uso di uno spartito! :-)

Mat ha detto...

chi dice che non dipendesse dal vino anche stavolta??
bolle di-vin!!

Alberto ha detto...

Neanche a me ha fatto piacere prendermi quei giorni di "riflessione", ma non temere che non ti lascio più!!!!!!! :-D

Un abbraccio finchémortenoncisepari :-)

Anonimo ha detto...

io ho sempre evitato di pensare e/o riflettere, per questo sono felice! ^_^

Faith ha detto...

Anche io adoro cantare sotto la doccia, ma dipende dallo stato d'animo cosa canto!
E poi mi piace un sacco cantare in macchina la sera tardi quando sto tornando a casa. :)

Davide ha detto...

nn c'è bisogno di fare due calcoli per sapere come stai.dai,su,che oggi è un altro giorno

Alberto ha detto...

Mi sono perso qualche cosa? o.O
Se hai bisogno, chiedi pure.

Un abbraccio domenicale :-)

Anonimo ha detto...

Sembra Mina ma non lo è...

PIDEYE ha detto...

@@ Alessandro @@ allora sepro solo che tu ora stia cantando, significa che tu sei di buon umore;)

@@ Moticanus@@ Tranquillo, avrai altri modi per esprimere te stesso e i tuoi stati d'animo, devi solo individuarli. Grazie per i complimenti. La foto non è mia ma me ne sono innamorata quando l'ho vista. Lo spartito l'ho messo dopo che la mia amica Giulia mi ha fatto notare che il cuore tra le pagine di un libro di matematica era da "brividi" ;)


@@ Mat @@ Ehehe...rosso o bianco??


@@ Albo @@ finche morte non ci separi...ma l'anello dove lo hai messo?? ehhhhh? Voglio l'anelllloooooooooooooooooooo ;)

Un abbraccio amantecapricciosa.

@@T_york @@ Cla tu ascolti i Radiohead...;)


@@ Faith@@ anche a me in macchina al ritorno...;) E che tonalità:=) MI sgoloooooo;)


@@ Davide @@ Davide versione Rosella ?? ;)


@@ Albo @@ No, solo l'anello che devi mettermi al dito....trovalo;)

@@Mad_riot @@ Beh dai sono comunque due grandi voci della storia della musica italiana;)

Anonimo ha detto...

Cantare? Sono stonatissimo. Ma in macchina da solo con l'autoradio a manetta... o ai concerti con la musica che copre tutto... allora si ci si sgola!!! :D
"Salsicce fegatini viscere alla brace e fiaccole danzanti lamelle dondolanti sul dorso della chiesa fiammeggianteeee... " Ultimamente sono Vinicio Dipendente

PIDEYE ha detto...

@@ ZIO CARDO @@ Ottimi gusti. Vinicio me l'ha fatto conoscere un mio caro amico tanto tempo fa e adesso fa parte della mia playlist sempre ;)