17 giu 2007

SATURNO CONTRO

Je suis venue te dire que je m'en vais
Et tes larmes n'y pourront rien changer
Je suis au regret de te dire que je m'en vais
Je t'aimais, oui, mais


Ennesimo sabato a Catania. Che cosa inventarsi? Avevo diverse opzioni per la serata . In realtà la più quotata da me era quello di andare a Taormina alla "Notte bianca" che coincideva anche con l'inaugurazione del "Taormina film festival " .Il programma prometteva una notte di musica, danza, teatro, cinema e celebrazioni a Tornatore , ma la paura di bloccarci in autostrada e passare il nostro sabato notte in auto sulla Messina-Catania, ci ha fatto desistere dall'impresa titanica.
Così le opzioni sono diventate due:
- Concerto dei Tinturia in un paesino vicino Catania
- "Saturno Contro" in un cinema di seconda visione
Alla fine ho fatto un golpe e sono riuscita a convincere tutti ad andare al cinema. Ozpetek...quel mattacchione!
Dico solo che ad un certo punto del film ero talmente angosciata, che, girandomi verso Manu, ho detto :"Forse era meglio andare dai Tinturia"
A me il film è piaciuto ma mi ha lasciato un pò scossa, come spesso mi capita ogni volta che mi misuro con il concetto dell'abbandono , della morte e del tradimento. Del "Per sempre" che non è mai per sempre...della nostra attitudine a voler rendere infinito ciò che invece ineluttabilmente è solo il frammento possibile di una esistenza.
Che dire...un pò di Malvasia, gli amici giusti e anche ieri notte sono riuscita ad addormentarmi senza troppi "perchè" o "però" ;)

16 gocce di rugiada per Pideye:

Mat ha detto...

alla fine cuna bella serata dai, amici...manu...si potrebbe definire una serata meditativa...prima grazie al film..poi grazie alla malvasia!!
e poi il giusto premio...andare a ninna senza troppi "però", "perchè" e aggiungo "se e ma"...

Dyo ha detto...

Sai, alla fine anche a me rimase addosso la stessa sensazione, dopo averlo visto. Ma lo vidi da sola, come accade spesso. Bel film, comunque.
Certo, degli amici e un po' di buon vino non sarebbero stati una cattiva idea.
Notte. ;-)

Amaracchia ha detto...

L'angoscia dopo aver visto un film è devastante perchè si insinua leggera leggera durante la proiezione e poi ti ci ritrovi a pensarci tutto in una volta alla fine.
Però io nn faccio testo, ero angosciata anche dopo V per Vendetta o_O

Anonimo ha detto...

Non l'ho visto questo film :-(

PIDEYE ha detto...

@@ mat@@ "se e ma"...;)parli forse della tua domenica?;) eheeheh

compriamo una bottiglia di Malvasia stasera...brindiamo e andiamo a ninna sereni ;)

@@ dyotana @@ Quale è stata la parte che ti ha scosso di più? sono curiosa di capire bene le tue sensazioni;)

@@amaracchia @@ io mi sono commossa anche per "cars" il che è tutto dire;)

@@ Mad_riot @@ vedilo e poi mi fai sapere. Tra due secondi ti linko. Felice di leggerti e di vedere che passi.

Mat ha detto...

pideye...'starda che nn sei altra...
parlavo della tua domenica...sicuramente migliore della mia dalle 15 in poi...
da quel momento in poi altro che "se e ma"...fossero stati solo quelli...
cmq...oggi è lunedi no?perciò
si ricomincia!

Buon lunedi!!!

Anonimo ha detto...

avere un pianeta contro dev'essere brutto.

PIDEYE ha detto...

@@ Mat @@ Speriamo sia l'inizio di una settimana migliore sotto ogni punto di vista.

@@ Claudio t-york @@ Tu ne sai qualcosa? eh? ti sei inimicato tutto il pianeta donna ;) eheehheheeh ;P
cattiva...si..cattiva;)

Amaracchia ha detto...

Per Cars!!!!!é vero!!!!Io da bambian nn sn mai riuscita avedere il finale di E.T. o_O

PIDEYE ha detto...

@@ Amaracchia @@ ma dai..ET è il classico dei pianti. Ti confesso che ho pianto anche per una delle pubblicità della barilla. quella del video telefono e del padre che guarda dal ponte petrolifero il disegno della figlia;) si, sono patetica;)

Faith ha detto...

Anch'io mi sono commossa per quella pubblicità!!!!!
E anch'io ho pianto come una disperata per quel film...
Ma forse avevano ragione i greci, vedere un film così triste ha un che di catartico.
Inoltre, triste o no, vale sempre la pena vedere un bel film. Che poi, dato il finale che non stiamo qui a svelare, c'è sempre spazio per la rinascita e la speranza.

PIDEYE ha detto...

@@ Faith @@ E poi scommetto che hai amato anche tu la versione in francese della nostra amata carmen;) Giusto? la prima cosa che ho fatto il giorno dopo è ascoltare quel pezzo e tradurlo.;)

Anonimo ha detto...

che stronza che sei... -.-

xò come battuta m'è piaciuta ^^ mo la uso pur'io :p tanto ancora nn l'hai registrata :)

P.S. anch'io ho pianto per una pubblicità, quella della
AQUAFRESH tripla protezione
AQUAFRESH tripla protezione
AQUAFRESH tripla protezione
rosso per gengive + sane
rosso per gengive + sane
rosso per gengive + sane

nn la ricordo tutta... ma mi sono emozionato parecchio.



P.S. "La donna sul ponte" chi l'ha visto? bellu... bellu appiddaveru

PIDEYE ha detto...

@@t-york@@ MI hai fatto morire dal ridere con la storia dello spot;) sei un mito......eheeehe

Faith ha detto...

Quando nel cinema ho riconosciuto la sua voce ho cominciato a tirare il braccio del mio ragazzo come una scema!!! :) Carmen è sempre unica...e forse a luglio vado anche di nuovo al concerto!!!

PIDEYE ha detto...

@@ Faith @@ Io per ora passo . M aprima o poi un altro concerto lo vedo sicuro ;) L'ultimo ad Aprile dellos corso anno. dove si è proiettato anche il video "sconcerto" lo hai visto anche tu? ma quale pezzo di Carmen preferisci??