7 ott 2007

CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA....la mia dieta !!!

SAGRA DEL PISTACCHIO 2007-Verde d'invidia mi aggiravo come l'incredibile Hulk in un mondo pieno di verdi delizie....

Signori della corte, sono innocente, sono stata ingannata.

Mi hanno condotto a Bronte ma mi avevano detto che saremmo andati ad un concerto . Io non potevo immaginare che li avremmo trovato stand pieni di dolci e delizie . La mia passione era cosi latente da non farmi immaginare che avrei dato fondo a tutti i miei risparmi per fare incetta di dolciumi e specialità al pistacchio.

Mi creda, non ero a conoscenza del potere ipnotizzante di quel verde onnipresente. Salsiccia al pistacchio, penette al pistacchio, scaloppine al pistacchio, gelato al pistacchio (con o senza cialda calda fatta sul momento).

Cannoli con crema al pistacchio, come potevo resistere?

Come avrei potuto esimermi dall'assaggiare la Pistacchiella (nutella al pistacchio) ,come potevo non prendere un pezzo di torta o assaporare il gusto del cannolo siciliano con pistacchio.

E poi..vogliamo parlare del pesto?
Noooo noooo...sono innocente....non volevo porre fine alla mia dieta....non volevo!

Come dice? Ah...si...si lo so che diverse volte avevo gia dato segno di cedimento ....ma li avevo sempre più o meno superati?Nooo?? Dice di si....?

Obiezioneeee!!

Ma può una cena messicana , un pranzo a base di funghi e l' abuso di sostanze al cacao creare i precedenti per considerarmi colpevole????

E poi non avete prove!
Come...ci sono dei testimoni pronti a giurare che mi hanno visto sbavare davanti ad uno stand ? Ma non ero io..lo giurooooooo!

E cosi mi condannarono....



22 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

praticamente hai mangiato tutto... -.-
ecco perchè poi nn ho trovato + nulla...

PIDEYE ha detto...

@@ T_york@@
;) beh chi tardi arriva male alloggia ;)

Sara ha detto...

mmm che fame mi hai fatto venire...

Dyo ha detto...

Io dovrei essere condannata a morte, mi sa...;-)

Anonimo ha detto...

e come disse il petroliere...

"la pagherai cara!"

Baol ha detto...

Ce lo hai già un avvocato? Perchè, non voglio spaventarti, ma il caso è serio anche perchè ci sarebbero persone che non sono mai state in sicilia che avrebbero anche pagato le spese di spedizione per assaggiare qualcosina... :D

Dori ha detto...

E' innocente, posso giurarlo, è solo che perde ogni capacità di intendere e volere appena si trova nelle vicinanze del cibo. Non è colpa sua, è una malattia. L'ha certificato anche l'esimio prof. Otto Panzetta che la paziente è un raro caso di "fame atavica di prossimità". Povera, povera pidocchietta!

Esilio ha detto...

ops.. a me il pistacchio non piace.. :-(

Nali ha detto...

Che buono il gelato al pistacchio!Ma sai che l'ho riscoperto quest'estate?Non so perchè ma quando ero bambina lo mangiavo, poi ho smesso. Vuoto. Non lo consideravo neppure un gusto di gelato...se lo vedevo lo saltavo!Dimmi te!
Signor giudice sia clemente!!!

P.s. Carinissimo il blog ;D Bacioni

Mat ha detto...

ehm...il pistacchio che spetta a esilio lo mangio io!!!
e pure quello che spetta a pideye che ne ha già mangiato troppo!!
eccheccacchio, un pò x ciascuno

Alberto ha detto...

Quando ero adolescente e andavo al cinema mangiavo semini di zucca da sgusciare coi denti e pistacchi in abbondanza. Un giorno, involontariamente, mi si ruppe la busta all'interno della quale tenevo gusci e resti di semini, lasciando un discreto macello tra i sedili del cinema; quindi pensai bne di n0on farmi rivedere in quel cinema per qualche mese. Quando vi tornai, un anno dopo circa, vendevano solo pop-corn e le Bomboniere di gelato Algida... :-/

Un abbraccio verdedivergogna :-)

Pigmalione ha detto...

Ti consiglio quella gelateria di ricordi lontani...come si chiamava? "Non solo pistacchio" e quando lo lessi per la prima volta pensai del tutto inconsapevole..."ma sarà buono per davvero?"...il resto...è solo una concatenazione di eventi...
ciao Pideye ;-)
Assolta e invitata a ricascarci ;-)

Faith ha detto...

Io ti perdonooo!!!!!!!!

(no...non lo faccio così poi quando toccherà a me sarete clementi...come vi viene in menteeee!!!!).

:)

MariCri ha detto...

carino questo blog! Io ti assolvo totalmente, perchè quando sono stata in Sicilia, ti dico solo che in aeroporto a Catania mentre si ritiravano i biglietti, io mi ero defilata per mangiare l'ultima cassatina e un innocente cannolo (dopo una settimana in cui avevo messo su 2 chili!)...non è colpa tua è che vivi in una terra che è un attentato alla gola!

PIDEYE ha detto...

@@T_york@@ Eh l'ho fatto per te per farti tornare lo scheletrico Bif di una volta ;)

@@ Sara @@ Mangiare fa bene anche all'umore e magari coccolarti in questo modo in questo periodaccio non ti farebbe male ;)

@@ DYO@@ Compagne di cella nel miglio verde;)

@@ T_york@@ Hai un repertorio infinito di freddure...quando penso che tu le abbia esaurite eccone subito un'altra....;)

@@ Baol@@ Facciamo che sequestro un cannolo e chiedo come riscatto a te un piatto di orecchiette alle cime di rapa;)

@@ Dori@@ Il Dottore Otto Panzetta si batterà per farmi l'infermità mentale....e poi insieme scapperemo alla sagra dei dolci;)
Voleva curarmi ma poi ha rinunciato e si è innamorato di me ...dice che è bellissimo vedermi mangiare ;)

@@ Esilio@@ Anche io non ne andavo matta..ma ci sono certe cose su cui mi sono sovuta ricredere. Continuo a non preferire la granita al pistacchio, ma quel che sono i dolci e le cose salate....mamma miaaaaaa;) Ottobrata?? Ci andrai??

@@ URD@@ Capita anche questo. Io come dicevo anche prima non amo molto la granita o il gelato al postacchio ma poi divento matta per altre cose..poi a Bronte è troppo buonooooooo;)

@@ Mat @@ Tu continua a mangiare porceddu e non rubare il pane a chi ha fame. A meno che non scambiamo del pistacchio con seadas fatti in casa;) gnam gnam.

@@Alberto@@ Cioè tu vuoi dire che quando eri adolescente c'era gia il cinema?? ;)))

Ehh...scherzo.
Un abbraccio gnegne gne gne.

@@ Pigmalione @@ ma dove si trova questa gelateria? Non vado matta per il gelato ma volevo capire se ti riferivi ad un posto di Bronte. Hai elgami con la SIcilia?? Un bacio Danese.

@@ Faith@@ Ti ringrazio per il sostegno..anche semi sa che è solo una cosa di comodo...golosonaaaaaaaaa ;)

@@MARICRI @@ Grazie per l'assoluzione ;) Dove sei stata in sicilia di bello? e di dove sei?? Piaciuta? Eh si..si mangia bene ;)

Baol ha detto...

Ok, scambio accordato ;)

PIDEYE ha detto...

@@Baol@@ Gia sbavo..adoro le orecchiette alla "cim de rap" ;)

MariCri ha detto...

Intanto grazie di cuore per il commento che mi hai lasciato. Comunque la tua mente produce "idiozie" divertentissime e mi piace come racconti le cose...ci vuole un po' di leggerezza, altrimenti sarebbero tutti dei pedanti prof. come la sottoscritta! Ebbene, io sono innamorata della Sicilia, anche se sono una "nordista" doc (origini trentine, cresciuta a Torino, ora vivo vicino a Padova). Sono stata l'anno scorso nel Trapanese per quasi un mese, a Erice e San Vito lo Capo, quest'anno solo una puntatina veloce a Catania e un week-end a Palermo. Non saprei dire se mi è piaciuto di più il blu intenso del mare della riserva dello zingaro, i colori e i profumi del mercato della vucciria di Palermo, il barocco di Catania o le rovine di Selinunte...ma forse la cosa che non potrò mai scordare è lo scintillare degli ori e i mosaici di Monreale quando le luci del tramonto hanno acceso le vetrate della cattedrale...(ovviamente escludendo il cibo, allora la classifica è: cassata, granita al gelso, cannolo, parmigiana di melanzane, sarde a beccafico e per digerire tutto un bicchiere di marsala florio!). un bacino

PIDEYE ha detto...

@@ Mariacri@@ Ti ringrazio per i complimenti , e sono molto graditi dato che ultimamente mi ritenevo alquanto impedita a scrivere perchè priva di idee.
A parte questo posso dirti che io adoro la mia terra e che se non fosse che non c'è lavoro e che talvolta la gente non ha rispetto per la coa pubblica, credimi ci vivrei tutta la vita. Ed invece ben presto espatrierò...sempre che riesca a laurearmi in tempo e prima che l'apocalisse metta in scena il suo trionfale spettacolo
finale. Io sono una golosona anche se evito accuratamente risticcerie e pasticcerie tipiche finchè posso, ma poi quando capita è un trauma per il mio apparato digerente. La mia classifica personale?? Uhm ...non saprei farla. Ti dico comunque che a parte i dolci è ottima anche la roba salata...soprattutto a Catania , dove vivo e mi nutro;)
Trapani è bellissima , Erice stupenda cosi come San Vito Lo Capo. Palermo; Catania. Ti consiglio anche le isole e la zona el siracusano e ragusano..insomma tutto;) Torna a trovare la mia terra allora..;) Ti linko.
Bacio. Pideye

Anonimo ha detto...

quando finisco il mio repertorio bevo un rhum e coca e subito dopo senza pensarci una redbull e vodka accompagnato da vari rhum e pera e creo un nuovo repertorio... ^_^

sghezzo.
Cmq per il 90% son battute troppo stupide... e di questo puoi starne certa.
Parlando di certezze c'è da dire che solo gli stupidi hanno grandi certezze, e di questo ne sono SICURISSIMO!!!

Mat ha detto...

vedi di lasciar stare t_yorke, che da oggi è diventato pure il mio compagno di bevute!!

Anonimo ha detto...

carissimo mat, si notava molto che ieri sera ero un po' bevuto?
forse anche + di un po' :)