9 ott 2007

Sulla Sfiga...ed altre storie!

Incipit :"Non è vero ma ci credo"
...
Quando la mattina , dopo aver parcheggiato con otto manovre la mia vettura per andare cinque minuti in facoltà ,
torno e la macchina non si accende e farla partire a strappo non si può perchè è praticamente incastrata tra due auto,
sto quasi per iniziare a inveire contro il mondo intero quando , girandomi , vedo l'elettrauto.

Un miraggio, l'oasi in mezzo al deserto, la cioccolata quando hai voglia di coccolarti.

Allora..mi dico:

.
"Però annalisa... dai... nella sfiga sei fortunata"
.
E sorridendo , grazie all'aiuto di due pinze e il contributo di due euro, riesco a tornare a casa.

Giunge il pomeriggio. Controllo la posta elettronica per vedere se il prof. della tesi mi ha risposto alla mail e leggo che
lui ha il contratto scaduto
e che quindi non farà più parte del mio ateneo
e che non avrà un sostituto perchè la sua materia non è prevista nel nuovo ordinamento
e che quindi mi devo trovare un nuovo relatore
e una nuova tesi .
A queso punto faccio un respiro profondo e mi dico:

.
"Su Annalisa , in fondo è meglio così...ti avrebbe fatto perdere molto tempo, meglio un prof . più veloce che pretenda di meno...
...fa che questo svantaggio diventi un vantaggio"
.
Il giorno dopo
Chiamo una segretaria della facoltà per le date di eventuali appelli straordinari e mi viene detto che la prof. di una delle materie che mi mancano si prende un congedo per un anno
e quindi farà l'ultimo appello il 31 Ottobre
e poi non si sa quando
e chi
e con quale programma
verranno fatti gli altri esami,
ed io sto studiando tutt'altro...
e quindi devo mollare quello che sto studiando per fare l'altro esame in zona cesarini...
...Ecco quando anche questo accade allora forse i 5 minuti mi vengono...che poi durano 24 ore circa.
Per non parlare poi del fatto che il 31 Ottobre avrei qualcosa di meglio da fare che pensare al mio schifosissimo esame .
.
A quel punto cosa dovrei dire???
Lascio a voi l'inventiva!!!
..

16 gocce di rugiada per Pideye:

Anonimo ha detto...

:-), nn preoccuparti dopo la pioggia c'è sempre il sole

Anonimo ha detto...

Beh può anche spuntare il sole, ma se l'inquilina del piano di sopra sciorina i panni subito dopo la pioggia a te pare che continua a piovere. O no?

Cmq nn ti resta che studiare e sfogarti contro un cuscino. :)

E poi che avresti di meglio da fare il 31 ottobre? o' sturia e non ci stunari 'a testa :)

P.S. domani sera al cortile della CGIL c'è una manifestazione contro la pena di morte ("l'avissana ammazzari" disse un mio amico, ovviamente scherzando). PenZi di venire? Cazzomai ni viremu dda (se c'arrivo).


Freddura triste:

Due tizi fanno le parole crociate.

Uno fa all'altro:
Può essere morto in stazione, sette lettere, inizia per B...

L'amico:
Si! "BARBONE"

Alberto ha detto...

E cos'hai di meglio da fare il 31 ottobre...? :-D

La fortuna, anche se tu non la vedi così ora, è che questi sono ancora i tuoi problemi. La vita fuori dall'ateneo è assolutamente più complicata e subdola, ahimé. :-/

Certo che come scusa per non laurearsi te la sei trovata originale! :-DDD

Un abbraccio bambocciona* :-)

*scheeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...

P. S. Ai mei tempi c'era ancora il cinema muto... :-/

takajiro ha detto...

sono d'accordo con alberto...era bello avere questi problemi, tuttavia capisco perfettamente il diavolo per capello perchè anche io mi arrabbiavo di brutto!!
sono passato a dare un'occhiata...spero non sia un problema..

Anonimo ha detto...

A me lascia l'invettiva più che l'inventiva! :)

Sara ha detto...

forza forzaaaaa!
balla, urla, picchia qualcuno o fai scherzi, insomma sfogati e poi inizi a studiare tantissimo, magari può persino piacerti! ;)
un abbraccio

Esilio ha detto...

Ti consola sapere che la sfiga esiste? te ne fornisco qualche pratico esempio:

Gita in terza media, prima occasione per dormire fuori casa senza i 'grandi'. io mi becco la varicella 3 giorni prima della gita.

Esame di maturità. Dopo aver preso dei voti non alti ma da secchiona per 5 anni facendo vita monacale per non perdere tempo a socializzare, mi contestano la prova d'italiano, la terza prova e l'esame orale. Ero stata ammessa con un credito di 19 punti su 20 e avevo una media di voti pazzesca e alla fine mi hanno fatta uscire con un misero 85 su 100, quando il mio compagno di classe con la mia stessa media di voti è uscito con 100 su 100.

Tesi. mi hanno contestato la tesi davanti tutta la mia settima generazione a causa di un errore della mia relatrice, che poi naturalmente si è dissociata dalle mie scelte, pur avendo seguito le tesi con commenti esaltanti e dandomi del genio ogni 5 minuti. Solo durante la tesi ho capito che non l'aveva mai letta..

Questa estate. prima volta che parto da sola col mio ragazzo. Solo 5 giorni e il sole e il mare tutto per noi. Naturalmente sono stati 5 giorni di vacanza perfettamente sincronizzati col mio ciclo che, giusto quel mese, ha anticipato i tempi di una settimana..

Devo continuare???

Baol ha detto...

Poi te la passo via msn l'invettiva in barese :)

Un abbraccio

MariCri ha detto...

Esilio e Annalisa, non è che a passare di qua mi contagiate con la sfiga?? a parte gli scherzi, credo che all'università queste cose siano all'ordine del giorno, ci sono passata e ricordo che per non massacrarmi il fegato, alla fine mi sono fatta una corazza di pazienza e un'aureola di santità!
Coraggio che le tue fatiche verranno premiate! un bacino

Amaracchia ha detto...

E ma allora ditelo....

Alberto ha detto...

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:
http://alberta-g.blogspot.com/ ;-)

Un abbraccio sponsor :-)

PIDEYE ha detto...

@@MAtteo @@ O la grandine...;)

@@T_york@@ Caro Claudio..ma quale cortile e manifestazione contro la pena di morte...qui l'esecuzione la fanno a me se non mi metto full immersion a studiare;)

Continua con le freddure almeno rido un pò;)

@@ Alberto@@ Sapessi-.-
Almeno quando lavori guadagni...e ti arrabbi ma alla fine i soldi li hai.

Ogni scusa è buona , no?? ;)

Un abbraccio fuoricorso e laureando solo sulla carta ;)

@@ Spiderfedix@@ Nessun disturbo..anzi mi fa piacere trovare nuovi lettori. Passerò a trovarti. Grazie del sostegno:=)

@@ZIocardo@@ Ma sentilo !!! ;)

@@Sara @@ ehm..piacermi?? Non credo proprio o l'avrei gia scoperto;) Ma grazie per le dritte ;)

@@Esilia@@ Diamoci la mano, compagna.
Domanda...in cosa ti sei laureata? bACI ;:)

@@bAOL@@ iLLUMINAMI...;) Non vedo l'ora di sentirla ;)

@@Maricri@@ Sei ancora in tempo per fuggire , comprare un corno gigante o fare entrambe le cose ;) O magari Vanna Marchi;) eheheh. Si, nel mio ateneo soprattutto queste cose sono allì'ordine del minuto...uff---tengo duro ma sono davvero alla frutta sciroppata;)

@@Amaracchia @@ Ecco..infatti...ditelooooo;)

@@Alberto@@ Se ti do una percentuale pubblicizzi anche me?? ;)

Mat ha detto...

x cosi poco??potrebbe sempre andare peggio!!
mihahahahahahahahhaa

PIDEYE ha detto...

@@ Mat @@ Al peggio non c'è mai limite anche considerato il mio ateneo amatissimissimo. sigh &sob

Dyo ha detto...

Io avrei detto cose irripetibili, tipo litanie in sanscrito. :-|

Anonimo ha detto...

8rYfe ghd hair
fItk ugg boots sale
fEnh michael kors handbags
1jRgg GHD Hair Straightener
5lCqu burberry on sale
2hDyo bottes ugg pas cher
4gMly ghd nz
5eEsb louis vuitton handbags
8yFsh michael kors handbags
1vXnq coach factory
6aTyc ugg uk
7rLnr nfl jerseys
0vTyo michael kors purses
8rOay lisseur ghd pas cher
9kYkx cheap ugg boots